Serie D
 
 
 

Marsala, Chianetta a GS.it: “Spiego perché non abbiamo ufficializzato colpi in entrata. Iscrizione ok, ex giocatore Inter...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico dei lilibetani neopromossi in D.

Marsala, Chianetta a GS.it: “Spiego perché non abbiamo ufficializzato colpi in entrata. Iscrizione ok, ex giocatore Inter...”

A poco meno di due settimana dal via ufficiale alla stagione 2018/2019, che vedrà il Marsala protagonista nel prossimo campionato di Serie D, abbiamo fatto il punto della situazione con mister Ignazio Chianetta. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, tra poco si parte...

“Beh sì, il 23 si alza il sipario sulla nuova stagione. Faremo il raduno poi cominceremo a lavorare con il ritiro precampionato”.

Il mercato è nel vivo, ancora però nessun annuncio ufficiale di colpi in entrata...

“Facciamo definitiva chiarezza su questa situazione. Gli accordi con alcuni calciatori ci sono da qualche settimana, ma finché non firmano non li annunciamo”.

E perché non firmano?

“Per un mero problema burocratico. Nel senso che la Lega deve ancora allineare la fusione tra l’Asd Marsala e la Dribbling, che ha generato la nostra attuale società. Di conseguenza non possiamo ancora stampare le cosiddette ‘liste’. Ribadisco, una questione esclusivamente burocratica che non dipende da noi”.

Che profili avete già chiuso?

“Non faccio nomi, ripeto, perché non ne faremo fino al famoso nero su bianco. Ti posso dire che è totalmente fatta per tre calciatori, ovviamente mi riferisco a Over, due difensori e un attaccante che nella scorsa stagione giocavano in Serie D”.

Per l’iscrizione tutto ok?

“Sì, proprio stamattina la società ha presentato alcuni documenti. Sempre per il problema della Lega che ti accennavo prima abbiamo dovuto fare tutto in cartaceo e non online come si fa ormai da tempo, ma è tutto a posto. La Federazione ci ha comunicato questo e ci siamo adeguati”.

Non posso non chiederti del rumors sul giocatore dell’Inter del triplete che potrebbe indossare la maglia azzurra...

“Ci sono delle trattative in corso, posso dirti solo questo”.

Mister, Mariga...

“Eh no (ride, ndr), non si tratta di Mariga ma non aggiungo altro”.

Ok, passiamo al capitolo Under...

“Abbiamo chiuso per un portiere Under, per un altro chiuderemo lunedì, ed entrambi affiancheranno il confermato Keba. Stiamo chiudendo per una punta 2000 che arriva dalla Promozione. Poi stiamo sondando, ci sono altri tre/quattro ragazzi nel mirino ma stiamo aspettando e valutando le situazioni di altre squadre di Serie D”.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo