Logo Goalsicilia
Dattilo
Logo Dattilo
Dattilo spento: San Luca corsaro al “Provinciale”-Resoconto e tabellino

Dattilo spento: San Luca corsaro al “Provinciale”-Resoconto e tabellino


Decide una rete di Bruzzaniti nella ripresa.

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Dattilo che inciampa tra le mura amiche contro un San Luca ben messo in campo e apparso più cinico. A decidere la gara una rete di Bruzzaniti in avvio di ripresa. Qui di seguito il resoconto ed il tabellino.

RESOCONTO: Dopo le consuete prime fasi di studio non accelera il ritmo del match, entrambe le compagini sembrano più attente a non prenderle che a voler far male all’avversario. Al quarto d’ora proteste Dattilo: Lupo imbuca per Testa che va a contatto con un avversario e cade, per l’arbitro è tutto regolare. Al 17’ la risposta del San Luca con Carbone che ci prova dalla distanza, palla alta. Al 21’ San Luca sfortunato: Pelle trova il tempo giusto e batte a rete, Giappone è superato ma la palla colpisce la traversa. Al 26’ si riaffacciano avanti i biancoverdi: sponda di Manfrè per Terranova che converge e calcia, tiro leggermente deviato da un difensore che finisce a lato non di molto. Due minuti dopo pennellata dalla fascia sinistra, ancora Terranova prova a pungere di testa ma l’occasione sfuma. Finisce così la prima frazione, Dattilo-San Luca 0-0.

In avvio di ripresa sembra più convita la truppa di Cozza che ci prova già dopo cinque minuti: punizione di Leveque, Giappone si allunga e riesce a smanacciare. Al 63’ San Luca in vantaggio: il neo entrato Bruzzaniti riceve sui 20 metri, salta un paio di avversari ed è glaciale a battere Giappone, è 0-1. Prova a reagire la truppa di Chianetta, ma con troppa veemenza e poca precisione. Da segnalare soltanto qualche punizione velenosa in area di Sekkoum sventata dalla difesa ospite ed un paio di conclusioni dalla distanza di Testa e compagni. Finisce così, Dattilo-San Luca 0-1.

IL TABELLINO:

DATTILO (4-3-2-1): Giappone 01; Benivegna 00 (75' Doda 99), Nigro, Fragapane, Rallo 00 (80' Girgenti 02); Cicala 02 (88' Said 03), Sekkoum, Lupo (67' Palermo); Terranova, Testa (83' Bonfiglio); Manfrè. A disp.: Grimaudo, Baiata, Pace 01, Provenzano 02. All. Chianetta.

SAN LUCA: Callejo; Pitto, Murdaca, Spinaci, Pezzati, Greco, Romero (67' Nagore), Leveque (81' Cotroneo), Bargas, Carbone, Pelle (58' Bruzzaniti). A disp.: Pellegrino, Arcuri, Finocchiaro, Marchionna, Franco, Mammoliti. All. Cozza.

ARBITRO: Burlando di Genova (Castiglione-Almanza).

MARCATORI: 63' Bruzzaniti.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...