Palermo
Palermo, Boscaglia: “Con la Ternana sarà match complicato. Mercato? Preso Luperini, manca ancora qualcosa”-LA CONFERENZA

Palermo, Boscaglia: “Con la Ternana sarà match complicato. Mercato? Preso Luperini, manca ancora qualcosa”-LA CONFERENZA


Le parole del tecnico rosanero.

Alla vigilia della sfida con la Ternana, il tecnico del Palermo, Roberto Boscaglia, è intervenuto in conferenza stampa. Questi gli argomenti trattati dall’allenatore rosanero:

CALCIOMERCATO "Finalmente è finito, abbiamo preso Luperini e avremmo voluto prendere qualcun altro, ma non è stato facile. La squadra è in costruzione ma ci puntiamo, vedremo cosa dirà il campo. Lavoriamo con questi giocatori, un mix tra giovani ed esperti. A gennaio vedremo se a gennaio ci sarà necessità di intervenire".

TERNANA "Mi aspetto una prova importante mentalmente e per la prestazione. Voglio che i miei giocatori cerchino sempre di fare gioco e si difendano bene. La Ternana è una delle candidate insieme al Bari per fare il salto di qualità, è una squadra ben allenata e ha giocatori di categoria. Dovremo andare lì con la consapevolezza dei nostri mezzi, anche se abbiamo fatto poche partite e non siamo ancora al massimo della condizione. Sarà un match molto complicato".

SVINCOLATI "Avevo chiesto alla società qualche rinforzo, purtroppo non è stato possibile. Tra gli svincolati c'è qualcosa di interessante, valuteremo... La società è vigile, sta vedendo se potrà accontentarmi. A volte però non dipende solo dal club".

INFORTUNATI "Doda e Accardi verranno con noi, ma non hanno i 90' sulle gambe. Da tempo non si allenano. Santana non partirà con noi, sarà però disponibile dalla prossima gara".

FAVORITE PER IL CAMPIONATO "Dislivello tra noi e le antagoniste? Dobbiamo sempre vedere cosa dice il campo, finora abbiamo giocato una sola partita. Bari e Ternana hanno rose importanti e sono favorite rispetto a noi, ricordiamoci però che c'è il campo che può confermare o ribaltare tutto".

TRAPANI "Non posso che provare un grandissimo dispiacere vedendo quello che è accaduto al Trapani".

MOSSE "La Ternana gioca bene, nell'ultima trasferta ha vinto 3-0. Hanno una rosa piena di talento, dovremo stare attenti e cercare di metterli in difficoltà. Martin è un giocatore del Palermo e viene considerato tale come tutti gli altri. Lui può giocare in determinati ruoli così come gli altri. Niente di più, niente di meno".

COSA MANCA ALLA SQUADRA "Abbiamo avuto un problema a inizio ritiro con i nostri terzini, secondo me era importante prenderne uno di qualità. Ma ciò non toglie nulla a quello che abbiamo dentro, dato che abbiamo calciatori forti. Intanto è arrivato Luperini, delle priorità e la maggior parte di queste sono state chiuse. La maggior parte delle cose che bisognava fare sono state fatte. Manca qualcosa, la società lo sa e sta lavorando".

ALMICI E LUPERINI "Almici è un ottimo giocatore, esperto per la categoria dato che ha sempre giocato in categorie superiori. Per Luperini bisogna aspettare che ritorni in forma, non ha svolto preparazione precampionao e si è allenato da solo. Ci vorrà almeno un mese per averlo in condizioni ottimali".

ODJER E KANOUTE "Sono arrivati in ritardo, come gli altri hanno bisogno di lavorare. Lo stesso vale per chi rientra dagli infortuni".

TERAMO "Non serve guardare la sfida contro il Bari per capire che quella abruzzese è una buona squadra. Noi abbiamo fatto una gara discreta, con degli errori, contro una squadra in ottima condizione".

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...