Palermo
Palermo, Boscaglia: “Gruppo si è compattato dopo i problemi. Col Potenza bisogna assolutamente vincere”-CONFERENZA

Palermo, Boscaglia: “Gruppo si è compattato dopo i problemi. Col Potenza bisogna assolutamente vincere”-CONFERENZA


Il tecnico rosanero in sala stampa.

Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo che sfiderà il Potenza nel recupero della 2^ giornata, ha parlato alla vigilia in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

POTENZA: “Non mi fido dei lucani. Sono una buona squadra guidata da un tecnico preparato che è anche un amico. Con Capuano hanno cambiato modulo e pressano tanto. Noi vogliamo i tre punti, occorrerà dare tutto”.

INDISPONIBILI: “Rientra Odjer, mentre perdiamo Palazzi e Corrado. Non hanno nulla di particolarmente grave, ma saranno assenti contro il Potenza. Lancini sta meglio deve fare lavoro atletico, sarà convocato. Valente? È sulla via del recupero, dalla prossima settimana rientrerà in gruppo”.

OBIETTIVI A BREVE TERMINE: “Non bisogna pensare alle altre partite o al girone d’andata, ma concentrarci soltanto sulla gara con i lucani. L’obiettivo minimo è essere tra le prime dieci entro Natale, ma è davvero il minimo perché quella attuale non è classifica da Palermo”.

GRUPPO: “Quello che abbiamo vissuto ha compattato la squadra, tutte le forze sono raddoppiate. La prossima settimana finalmente potremo allenarci come si deve e conto di portare i ragazzi al 70% della condizione”.

SARANITI: “Tutti gli attaccanti ovviamente hanno bisogno di segnare. A lui ho detto di stare tranquillo, di non cercare il gol perché sarebbe arrivato. Ha lavorato per la squadra, si è fatto trovare pronto”.

RAUTI E LUCCA: “Ho lavorato spesso con giovani importanti. Rauti può diventare un bel giocatore, ma deve crescere soprattutto nei momenti chiavi delle partite. Lucca deve entrare in forma, ci dà una mano quando non fa cose complicate”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...