Palermo
Palermo, Boscaglia: “Squadra ha dimostrato di avere gli attributi. Nel derby le motivazioni faranno la differenza”-CONFERENZA

Palermo, Boscaglia: “Squadra ha dimostrato di avere gli attributi. Nel derby le motivazioni faranno la differenza”-CONFERENZA


Il tecnico rosanero in sala stampa.

Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo che domani sera ospiterà il Catania, ha parlato in conferenza alla vigilia. Queste le principali tematiche trattate.

CATANZARO: “La squadra conosce le proprie potenzialità ed è consapevole del momento di difficoltà che stiamo vivendo. Il pari di Catanzaro è importante per l’autostima, a livello morale per come è arrivato rappresenta una vittoria”.

ATTRIBUTI: “Ho visto qualcosa di diverso, non da un punto di vista calcistico ma proprio di atteggiamento. Ho visto una bella reazione in un momento difficile che fa capire che la squadra abbia gli attributi e sa che la classifica attuale non ci appartiene”.

DERBY: “Gli aspetti tattici e tecnici passano in secondo paino, la differenza è fatta dalla motivazione. Sappiamo che è un derby, rappresentiamo Palermo contro la rivale storica e dobbiamo dare tutto e ancora di più”.  

CATANIA: “È un’ottima squadra, ben allenata con giocatori importanti. Bisogna comunque pensare che è alla nostra portata”.

SENSAZIONI: “È un derby che da bambino guardavo con occhi spalancati. Per aumentare le motivazioni bisogna pensare che c’è in ballo il predominio regionale”.

PUBBLICO: “Dispiace non ci siano i tifosi sugli spalti a sostenerci, ma allo stesso tempo per qualcuno dei nostri ragazzi potrebbe essere un vantaggio. La mancanza del pubblico può dare la tranquillità ad alcuni elementi”.  

PALERMITANI: “I giocatori palermitani forse sentono il derby più degli altri. Io devo cercare di dare equilibrio e serenità”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

01/12/2020 - Palermo, Boscaglia: “Siamo sulla strada giusta. Viterbese squadra fisica e non credo alle difficoltà, turn over...” 28/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “Monopoli avrà coltello tra i denti, dovremo essere molto bravi. Attaccante da tanti gol...”-CONFERENZA 24/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “Emergenza in difesa. Turris squadra compatta, ma noi vogliamo continuare a marciare”-CONFERENZA 17/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “Gruppo si è compattato dopo i problemi. Col Potenza bisogna assolutamente vincere”-CONFERENZA 14/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “Abbiamo una voglia pazzesca di vincere la prima al ‘Barbera’. Alcuni recuperi importanti”-CONFERENZA 03/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “A Catanzaro ce la giocheremo. La rabbia deve darci una motivazione in più”-CONFERENZA 20/10/2020 - Palermo, Boscaglia: “Domani con la Turris è la gara della nostra vita. Sarà fondamentale portarla a casa”-La conferenza 17/10/2020 - Palermo, Boscaglia: “Squadra vuole dimostrare che non è quella vista finora. Modulo? Confermo difesa a tre...”-CONFERENZA 10/10/2020 - Palermo, Boscaglia: “Andiamo sempre in campo per vincere. Saraniti si sbloccherà, Somma capitano...”-CONFERENZA 06/10/2020 - Palermo, Boscaglia: “Con la Ternana sarà match complicato. Mercato? Preso Luperini, manca ancora qualcosa”-LA CONFERENZA 19/08/2020 - Boscaglia: ­“­Felice di essere qui, Palermo è Palermo. Obiettivi e mercato...“-La conferenza di presentazione 26/05/2017 - Boscaglia a GS.it: 'Retrocessione del Trapani è stato un duro colpo per me. Società e tifosi meritano la B'

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...