Palermo
Palermo, Boscaglia: “Casertana squadra temibile. Abbiamo bisogno di un filotto positivo per ritornare a marciare”-CONFERENZA

Palermo, Boscaglia: “Casertana squadra temibile. Abbiamo bisogno di un filotto positivo per ritornare a marciare”-CONFERENZA


Il tecnico rosanero in sala stampa.

Roberto Boscaglia, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza alla vigilia del match con la Casertana. Queste le principali tematiche trattate.

GIUDIZI NEGATIVI: “La squadra ha una fisionomia e dei concetti, purtroppo a Foggia non sono andati come volevamo. Il giudizio su una squadra però non può cambiare dopo una partita, non bisogna dimenticare cosa si è sofferto fino a qualche settimana fa”.

ULTIMA GARA: “Domani capiremo se quello di Foggia è stato un episodio negativo o c’è altro. Eravamo reduci da ottime prestazioni, un passo falso ci può stare ma che sia uno”.

TATTICA: “Se cambiando qualcosa dal punto di vista strutturale avessi la sicurezza di far crescere il livello delle prestazioni adotterei questa soluzione. Gli aspetti tattici sono importanti, però bisogna pensare prima ad atteggiamento ed agonismo”.

AVVERSARIO: “La Casertana fa meglio fuori casa, ha giocatori d’esperienza e giovani importanti. È una squadra da temere, soprattutto quando gioca in trasferta, guai a farci distrarre dai problemi che possono avere”.

ACCIACCATI: “Corrado non è al top e non lo rischiamo, Almici è infortunato e non ci sarà neanche Marong. Floriano e Santana invece sono arruolabili”.

LUCCA: “È molto giovane e nella scorsa stagione non ha giocato tantissimo. Deve crescere, capire che deve giocare in modo pertinente rispetto alla nostra filosofia di calcio. Sicuramente non vogliamo limitarlo, ma fa parte di una squadra”.

CLASSIFICA: “Bisogna pensare ad una partita alla volta, non ci possiamo permettere di guardare troppo avanti. Abbiamo necessità di fare un altro filotto, tanti risultati positivi accompagnati da buone prestazioni.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

16/01/2021 - Palermo, Boscaglia: “Virtus Francavilla ci darà filo da torcere. Mercato? Abbiamo in casa i nuovi acquisti”-CONFERENZA 08/01/2021 - Palermo, Boscaglia: “Cavese? Sarà una partita tutt'altro che facile. Mercato e futuro...”-CONFERENZA 22/12/2020 - Palermo, Boscaglia: “Dobbiamo avere fiducia e consapevolezza. Bari è forte ma è partita importante come altre”-CONFERENZA 19/12/2020 - Palermo, Boscaglia: “Contro Vibonese partita complicata, ci farà capire nostro livello di maturità”-CONFERENZA 04/12/2020 - Palermo, Boscaglia: “La trasferta di Foggia sarà insidiosa, impariamo dagli errori commessi con la Viterbese”-CONFERENZA 01/12/2020 - Palermo, Boscaglia: “Siamo sulla strada giusta. Viterbese squadra fisica e non credo alle difficoltà, turn over...” 28/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “Monopoli avrà coltello tra i denti, dovremo essere molto bravi. Attaccante da tanti gol...”-CONFERENZA 24/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “Emergenza in difesa. Turris squadra compatta, ma noi vogliamo continuare a marciare”-CONFERENZA 17/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “Gruppo si è compattato dopo i problemi. Col Potenza bisogna assolutamente vincere”-CONFERENZA 14/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “Abbiamo una voglia pazzesca di vincere la prima al ‘Barbera’. Alcuni recuperi importanti”-CONFERENZA 08/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “Squadra ha dimostrato di avere gli attributi. Nel derby le motivazioni faranno la differenza”-CONFERENZA 03/11/2020 - Palermo, Boscaglia: “A Catanzaro ce la giocheremo. La rabbia deve darci una motivazione in più”-CONFERENZA 20/10/2020 - Palermo, Boscaglia: “Domani con la Turris è la gara della nostra vita. Sarà fondamentale portarla a casa”-La conferenza 17/10/2020 - Palermo, Boscaglia: “Squadra vuole dimostrare che non è quella vista finora. Modulo? Confermo difesa a tre...”-CONFERENZA 10/10/2020 - Palermo, Boscaglia: “Andiamo sempre in campo per vincere. Saraniti si sbloccherà, Somma capitano...”-CONFERENZA 06/10/2020 - Palermo, Boscaglia: “Con la Ternana sarà match complicato. Mercato? Preso Luperini, manca ancora qualcosa”-LA CONFERENZA 19/08/2020 - Boscaglia: ­“­Felice di essere qui, Palermo è Palermo. Obiettivi e mercato...“-La conferenza di presentazione 26/05/2017 - Boscaglia a GS.it: 'Retrocessione del Trapani è stato un duro colpo per me. Società e tifosi meritano la B'

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...