Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata: ­“Lavoriamo senza sosta­, vogliamo portare in alto questa città. Ecco Ficarrotta“-La presentazione

Sant'Agata: ­“Lavoriamo senza sosta­, vogliamo portare in alto questa città. Ecco Ficarrotta“-La presentazione


La conferenza di presentazione dei biancazzurri

Castello Gallego splendido teatro della premiazione del Sant'Agata dopo la premazione in Serie D e la presentazione dell'organigramma per la prossima stagione.

Parla il sindaco Mancuso: "Ci sembra di vivere un sogno, l'amministrazione ha il dovere di dire grazie a chi si è impegnato per raggiungere questo straordinario traguardo, mezza Italia conoscerà la nostra cittadina grazie al calcio. Grazie per quanto fatto e per quanto farete".

Parla il capitano, santagatese doc, Giorgio Cicirello: "La società e il mister stanno lavorando benissimo, sappiamo che il campionato è difficile ma non saremo una meteora, ce la metteremo tutta. Sono legatissimo a questo paese, non potevo scegliere di meglio. I tifosi ci hanno sempre seguito, c'è un'unione speciale".

Parola poi al presidente Antonio Ortoleva: "Questa è una bella serata, stiamo lavorando senza sosta, in maniera incessante. Abbiamo dedicato l'attenzione massima all'iscrizione, siamo arrivati in D per merito sportivo dopo tanto sudore e fatica. Abbiamo una forza che deriva dalla passione, dalla determinazione dai rapporti umani, abbiamo dei valori con i quali proviamo a progettare. Abbiamo lanciato una campagna abbonamenti perché ci teniamo ad avere vicini i nostri tifosi, abbiamo costruito un organico competitivo e non mi riferisco solo alla rosa ma a tutto l'organigramma. Abbiamo dietro un gruppo di imprenditori che ci aiuta e spinge ad andare avanti, sono un presidente fortunato perché siamo una squadra societaria che ha fatto della condivisione e della sostenibilità la sua forza, vogliamo portare in alto questa città".

Il ds EttoreMeli: "In questi anni abbiamo seminato bene, quando chiamiamo i calciatori, tutti sono entusiasti della nostra serietà e del nostro progetto. Siamo ambiziosi ma non faremo mai il passo più lungo della gamba, non vogliamo stare qui solo un anno. Vogliamo fare anche in Serie D qualcosa di importante, i nostri calciatori devono essere giovani e vogliosi di far parte del nostro progetto, non vogliamo fare proclami, prima raggiungeremo la salvezza, meglio è. Sicuramente non faremo le barricate, neanche contro le corazzate, giocheremo sempre per vincere e far divertire il pubblico e abbiamo costruito una squadra che può farlo. Tifosi? Siamo tornati in D dopo quasi trent'anni, andremo a giocare a Licata, Acireale, Messina e questo deve essere un orgoglio per tutti, un'occasione che non ci dobbiamo far sfuggire. Senza nulla togliere ai giocatori, la parte fondamentale sono i tifosi, gli imprenditori che ci aiutano e tutta la società, col loro lavoro, i giocatori possono dare il massimo in serenità".

Il dg Angelo Repoli: "Siamo un gruppo di amici, è stato facile lasciarmi coinvolgere. Sono soddisfatto del lavoro che si sta facendo, il nostro organico è assolutamente di grado per la categoria. Sogniamo qualcosa di più della salvezza".

Il mister Pasquale Ferrara: "La società sta lavorando benissimo, rinnovo la mia voglia di dare tutto quello che ho dentro per questa comunità. Ci impegneremo tantissimo, stiamo scegliendo prima gli uomini e poi i calciatori, come ha detto il direttore Meli, vogliamo arrivare al risultato col gioco, mi impegnerò a trasmettere alla squadra i principi di gioco a me cari. I nomi da soli non vincono, il calcio è uno sport di squadra, abbiamo fatto delle scelte, ci tengo a ringraziare anche chi non c'è più che ha contribuito a portare il Sant'Agata in D".

Presentato il colpo di mercato, Luca Ficarrotta: "Speriamo di vincere il campionato. Quando sono arrivato qui ho trovato delle persone sincere e che amano il calcio, avevo altre offerte ma ho scelto Sant'Agata proprio per questo, per sognare insieme. Ovviamente vincere non è facile ma l'importante sarà sudare la maglia".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...