Logo Goalsicilia
Serie D
Serie D: successo Sancataldese sulla Cittanovese, sconfitta per il Marsala-I resoconti

Serie D: successo Sancataldese sulla Cittanovese, sconfitta per il Marsala-I resoconti


Vittoria di misura per i verdeamaranto, un rigore condanna i lilibetani.

È finalmente partito il campionato di Serie D girone I e sorride la Sancataldese che ha battuto una mai doma Cittanovese. Sconfitta di misura per la debuttante Marsala sul campo (neutro) dell’altra neopromossa Rotonda.

SANCATALDESE-CITTANOVESE 3-2

Grande e già pesantissima vittoria per la Sancataldese che regola con un sonoro 3-2 una Cittanovese tutt’altro che arrendevole. A sbloccare la sfida è un Lo Giudice in grande spolvero dopo appena otto minuti e lo stesso attaccante verdeamaranto firma il raddoppio al 18’. I calabresi non ci stanno e accorciano con Postorino ad inizio ripresa. Gli uomini di Mascara non si fanno abbattere e trovano il tris con Ficarrotta lucido a realizzare dagli 11 metri. È Crucitti a firmare il 3-2 finale che permette a Bruno e compagni di portare a casa i primi tre punti del campionato.

ROTONDA-MARSALA 1-0

Sul neutro di Castrovillari nello scontro tra neopromosse a fare festa è il Rotonda che regola di misura un Marsala apparso ancora in fase di rodaggio. Partita tutt’altro che spettacolare, pochi tiri ed emozioni quasi nulla con la ripresa condizionata anche dalla pioggia. A decidere il match per i lucani un rigore realizzato da Flores a 20 dalla fine per un fallo in area di Sekkoum. Da segnalare nel finale una parata dell’estremo difensore di casa Oliva su conclusione velenosa di Giannusa.

LE ALTRE: Tonfo sonoro della Turris o per meglio dire grande vittoria del Roccella che vince 4-1. A sbloccare per i calabresi è al 2’ Santoro, poi tra l’11’ ed il 14’ prima Catalano e poi Kargbo firmano il tris. I campani accorciano con Longo ma nel finale di match ancora Kargbo chiude il poker. Pari con una rete a testa tra Nocerina e Locri, a segno Simonetti per i rossoneri e Pannitteri per i calabresi. Segno X anche tra Portici e Castrovillari con Sorrentino che sblocca per i padroni di casa e Ungaro che fissa l’1-1 per gli ospiti.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...