Serie D
 
 

Serie D: successo Sancataldese sulla Cittanovese, sconfitta per il Marsala-I resoconti


Vittoria di misura per i verdeamaranto, un rigore condanna i lilibetani.

Serie D: successo Sancataldese sulla Cittanovese, sconfitta per il Marsala-I resoconti

È finalmente partito il campionato di Serie D girone I e sorride la Sancataldese che ha battuto una mai doma Cittanovese. Sconfitta di misura per la debuttante Marsala sul campo (neutro) dell’altra neopromossa Rotonda.

SANCATALDESE-CITTANOVESE 3-2

Grande e già pesantissima vittoria per la Sancataldese che regola con un sonoro 3-2 una Cittanovese tutt’altro che arrendevole. A sbloccare la sfida è un Lo Giudice in grande spolvero dopo appena otto minuti e lo stesso attaccante verdeamaranto firma il raddoppio al 18’. I calabresi non ci stanno e accorciano con Postorino ad inizio ripresa. Gli uomini di Mascara non si fanno abbattere e trovano il tris con Ficarrotta lucido a realizzare dagli 11 metri. È Crucitti a firmare il 3-2 finale che permette a Bruno e compagni di portare a casa i primi tre punti del campionato.

ROTONDA-MARSALA 1-0

Sul neutro di Castrovillari nello scontro tra neopromosse a fare festa è il Rotonda che regola di misura un Marsala apparso ancora in fase di rodaggio. Partita tutt’altro che spettacolare, pochi tiri ed emozioni quasi nulla con la ripresa condizionata anche dalla pioggia. A decidere il match per i lucani un rigore realizzato da Flores a 20 dalla fine per un fallo in area di Sekkoum. Da segnalare nel finale una parata dell’estremo difensore di casa Oliva su conclusione velenosa di Giannusa.

LE ALTRE: Tonfo sonoro della Turris o per meglio dire grande vittoria del Roccella che vince 4-1. A sbloccare per i calabresi è al 2’ Santoro, poi tra l’11’ ed il 14’ prima Catalano e poi Kargbo firmano il tris. I campani accorciano con Longo ma nel finale di match ancora Kargbo chiude il poker. Pari con una rete a testa tra Nocerina e Locri, a segno Simonetti per i rossoneri e Pannitteri per i calabresi. Segno X anche tra Portici e Castrovillari con Sorrentino che sblocca per i padroni di casa e Ungaro che fissa l’1-1 per gli ospiti.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...