Serie D
 
 
 

Sancataldese nervosa inciampa sul campo del Castrovillari-Cronaca e tabellino


Di Pandolfi e Gallon le reti calabresi, in mezzo il rigore di Ficarrotta.

Sancataldese nervosa inciampa sul campo del Castrovillari-Cronaca e tabellino

Non basta un rigore del solito Ficarrotta per consentire alla Sancataldese di uscire indenne dal campo del Castrovillari. Partita subito in salita per i verdeamaranto che dopo neanche cinque minuti sono già sotto grazie alla rete di Pandolfi. Al quarto d’ora però Ficarrotta su rigore ristabilisce gli equilibri ma nella ripresa l’ex Leonzio e Gela Gallon regala tre punti ai suoi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 3’ Castrovillari in vantaggio: Gallon prova il tiro da ottima posizione, Franza respinge ma Pandolfi raccoglie la ribattuta ed insacca a porta praticamente sguarnita, è 1-0. I siciliani reagiscono e al 13’ trovano il pari: Gueye riceve palla dentro l’area e viene atterrato da Cellitti in uscita, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Ficarrotta non sbaglia, è 1-1. Sono i padroni di casa a fare la partita e sfiorano due volte il vantaggio con conclusioni di Forgione prima e ancora Pandolfi poi, ma in entrambi i casi la mira è leggermente imprecisa. Gara condizionata dalla pioggia che rende poco fluida la manovra. Finisce così una prima frazione avara di emozioni, Castrovillari-Sancataldese 1-1.

SECONDO TEMPO: Dopo neanche cinque minuti calabresi di nuovo in vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato si genera una mischia in area, Gallon è il più lesto a raccogliere la sfera piazzandola a giro sul lato opposto, è 2-1. Prova nuovamente a reagire la truppa di Mascara ma i padroni di casa si difendono con ordine lasciando praticamente zero spazi. Ci provano ancora Ficarrotta, poi Gueye e nel finale Cocuzza ma senza impensierire l’estremo difensore di casa. Nel finale sono gli uomini di Marra a sfiorare il tris con una botta di Ennin che sfiora la traversa. Finisce così, Castrovillari-Sancataldese 2-1.

IL TABELLINO: 

CASTROVILLARI: Cellitti; Ielo, Ungaro, Lomasto, Indelicato, Fprgione (88’ Della Guardia), Lavrendi, Catinali, Pandolfi (62’ Ennin), Puntoriere, Gallon (77’ Siano). A disp.: Papa, Canale, Pansera, Castilla, Villa, Finocchiaro, Grimaldi. All. Marra.

SANCATALDESE: Franza; Florio, Zappalà, Longo, Maimone, Di Grazia (58’ Giarrusso), Di Stefano, Calabrese (82’ Cocuzza), Costanzo (62’ Lo Giudice), Gueye (66’ Aloia), Ficarrotta. A disp.: Manno, Tosto, Consales, Passanante, Di Marco. All. Mascara.

ARBITRO: Baronti di Pistoia (Fumarulo-Masciale).

MARCATORI: 3' Pandolfi, 13' Ficarrotta, 49' Gallon.

NOTE: Espulsi al 67' Ficarrotta e Catinali.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo