Logo Goalsicilia
Serie D
Sancataldese nervosa inciampa sul campo del Castrovillari-Cronaca e tabellino

Sancataldese nervosa inciampa sul campo del Castrovillari-Cronaca e tabellino


Di Pandolfi e Gallon le reti calabresi, in mezzo il rigore di Ficarrotta.

Non basta un rigore del solito Ficarrotta per consentire alla Sancataldese di uscire indenne dal campo del Castrovillari. Partita subito in salita per i verdeamaranto che dopo neanche cinque minuti sono già sotto grazie alla rete di Pandolfi. Al quarto d’ora però Ficarrotta su rigore ristabilisce gli equilibri ma nella ripresa l’ex Leonzio e Gela Gallon regala tre punti ai suoi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 3’ Castrovillari in vantaggio: Gallon prova il tiro da ottima posizione, Franza respinge ma Pandolfi raccoglie la ribattuta ed insacca a porta praticamente sguarnita, è 1-0. I siciliani reagiscono e al 13’ trovano il pari: Gueye riceve palla dentro l’area e viene atterrato da Cellitti in uscita, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Ficarrotta non sbaglia, è 1-1. Sono i padroni di casa a fare la partita e sfiorano due volte il vantaggio con conclusioni di Forgione prima e ancora Pandolfi poi, ma in entrambi i casi la mira è leggermente imprecisa. Gara condizionata dalla pioggia che rende poco fluida la manovra. Finisce così una prima frazione avara di emozioni, Castrovillari-Sancataldese 1-1.

SECONDO TEMPO: Dopo neanche cinque minuti calabresi di nuovo in vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato si genera una mischia in area, Gallon è il più lesto a raccogliere la sfera piazzandola a giro sul lato opposto, è 2-1. Prova nuovamente a reagire la truppa di Mascara ma i padroni di casa si difendono con ordine lasciando praticamente zero spazi. Ci provano ancora Ficarrotta, poi Gueye e nel finale Cocuzza ma senza impensierire l’estremo difensore di casa. Nel finale sono gli uomini di Marra a sfiorare il tris con una botta di Ennin che sfiora la traversa. Finisce così, Castrovillari-Sancataldese 2-1.

IL TABELLINO: 

CASTROVILLARI: Cellitti; Ielo, Ungaro, Lomasto, Indelicato, Fprgione (88’ Della Guardia), Lavrendi, Catinali, Pandolfi (62’ Ennin), Puntoriere, Gallon (77’ Siano). A disp.: Papa, Canale, Pansera, Castilla, Villa, Finocchiaro, Grimaldi. All. Marra.

SANCATALDESE: Franza; Florio, Zappalà, Longo, Maimone, Di Grazia (58’ Giarrusso), Di Stefano, Calabrese (82’ Cocuzza), Costanzo (62’ Lo Giudice), Gueye (66’ Aloia), Ficarrotta. A disp.: Manno, Tosto, Consales, Passanante, Di Marco. All. Mascara.

ARBITRO: Baronti di Pistoia (Fumarulo-Masciale).

MARCATORI: 3' Pandolfi, 13' Ficarrotta, 49' Gallon.

NOTE: Espulsi al 67' Ficarrotta e Catinali.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...