Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa già in vacanza: Monopoli ne fa quattro-Cronaca e tabellino

Siracusa già in vacanza: Monopoli ne fa quattro-Cronaca e tabellino


Per gli aretusei gol della bandiera di Lele Catania.

Un Siracusa già salvo, con tante assenze e parecchi giovani in campo dal 1’ crolla sul campo del Monopoli perdendo 4-1 senza troppe storie. Partita già incanalata in un certo modo già dopo quattro giri d’orologio con i pugliesi in doppio vantaggio grazie alle reti di Paolucci e Mangni, poi ancora Paolucci fa tris e prima dell’intervallo Donnarumma realizza la quarta rete. Nella ripresa Lele Catania segna il gol della bandiera che gli consente di arrivare in doppia cifra in stagione. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partenza pazzesca del Monopoli che in quattro minuti è già sul 2-0: prima botta di Paolucci dalla distanza che uccella D’Alessandro, poi Mangni che da rapace d’area trova il raddoppio. Al 17’ la reazione aretusea: imbucata per Cognigni che cade in contrasto con Gatti, per l’arbitro è tutto regolare. Al 18’ il Monopoli fa tris: Paolucci si incunea tra le maglie azzurre come un coltello caldo nel burro e batte D’Alessandro, è 3-0. Al 25’ Souarè appoggia a Vazquez che calcia dal limite, Pissardo dice no. Al 34’ altre proteste Siracusa: Vazquez riceve palla in area e prova a girarsi ma viene buttato giù, per l’arbitro è di nuovo tutto regolare, sul proseguire dell’azione Pissardo ci mette una pezza. Al 40’ poker del Monopoli: Donnarumma riceve palla a sinistra, salta Boncaldo e spara un mancino velenoso, è 4-0. Finisce così la prima frazione, Monopoli-Siracusa 4-0.

SECONDO TEMPO: Partita che ha ormai poco da dire, Raciti cerca di aggiustare il tiro mandando subito in campo Ott Vale e Russini per i giovanissimi Mustacciolo e Guerci. Al 58’ ci provano i siciliani: Russini per Vazquez che calcia molto bene ma Pissardo abbassa la saracinesca. Partita che scorre via senza particolari sussulti, girandola di cambi e poco altro da segnalare. Al 75’ gol della bandiera del Siracusa: a segno Lele Catania che trova il varco giusto per arrivare in doppia cifra in stagione, è 4-1. Finisce così, Monopoli-Siracusa 4-1.

IL TABELLINO:

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco (46' Cavallari), Gatti; Fabris, Paolucci (46' Montinaro), Scoppa, Maimone, Donnarumma; Mangni (46' Mariano), Gerardi. A disp.: Crisanto, Guido, Mercadante, Sanzone, Bastrini, Mangione, Sounas, Rota, Salvemini. All. Scienza.

SIRACUSA (4-4-2): D’Alessandro; Boncaldo (68' Ortisi), Bruno, Bertolo, Lombardo; Souarè (74' Nania), Mustacciolo (46' Ott Vale), Palermo, Guerci (46' Russini); Cognigni (68' Catania), Vazquez. A disp.: Crispino, Del Col, Di Sabatino, Tuninetti, D’Arrigo, Barcio. All. Raciti.

ARBITRO: Curti di Milano (Trinchieri-Salvatori).

MARCATORI: 2' Paolucci, 4' Mangnii, 18' Paolucci, 40' Donnarumma, 75' Catania.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...