Siracusa
 
 

Siracusa già in vacanza: Monopoli ne fa quattro-Cronaca e tabellino


Per gli aretusei gol della bandiera di Lele Catania.

Siracusa già in vacanza: Monopoli ne fa quattro-Cronaca e tabellino

Un Siracusa già salvo, con tante assenze e parecchi giovani in campo dal 1’ crolla sul campo del Monopoli perdendo 4-1 senza troppe storie. Partita già incanalata in un certo modo già dopo quattro giri d’orologio con i pugliesi in doppio vantaggio grazie alle reti di Paolucci e Mangni, poi ancora Paolucci fa tris e prima dell’intervallo Donnarumma realizza la quarta rete. Nella ripresa Lele Catania segna il gol della bandiera che gli consente di arrivare in doppia cifra in stagione. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partenza pazzesca del Monopoli che in quattro minuti è già sul 2-0: prima botta di Paolucci dalla distanza che uccella D’Alessandro, poi Mangni che da rapace d’area trova il raddoppio. Al 17’ la reazione aretusea: imbucata per Cognigni che cade in contrasto con Gatti, per l’arbitro è tutto regolare. Al 18’ il Monopoli fa tris: Paolucci si incunea tra le maglie azzurre come un coltello caldo nel burro e batte D’Alessandro, è 3-0. Al 25’ Souarè appoggia a Vazquez che calcia dal limite, Pissardo dice no. Al 34’ altre proteste Siracusa: Vazquez riceve palla in area e prova a girarsi ma viene buttato giù, per l’arbitro è di nuovo tutto regolare, sul proseguire dell’azione Pissardo ci mette una pezza. Al 40’ poker del Monopoli: Donnarumma riceve palla a sinistra, salta Boncaldo e spara un mancino velenoso, è 4-0. Finisce così la prima frazione, Monopoli-Siracusa 4-0.

SECONDO TEMPO: Partita che ha ormai poco da dire, Raciti cerca di aggiustare il tiro mandando subito in campo Ott Vale e Russini per i giovanissimi Mustacciolo e Guerci. Al 58’ ci provano i siciliani: Russini per Vazquez che calcia molto bene ma Pissardo abbassa la saracinesca. Partita che scorre via senza particolari sussulti, girandola di cambi e poco altro da segnalare. Al 75’ gol della bandiera del Siracusa: a segno Lele Catania che trova il varco giusto per arrivare in doppia cifra in stagione, è 4-1. Finisce così, Monopoli-Siracusa 4-1.

IL TABELLINO:

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco (46' Cavallari), Gatti; Fabris, Paolucci (46' Montinaro), Scoppa, Maimone, Donnarumma; Mangni (46' Mariano), Gerardi. A disp.: Crisanto, Guido, Mercadante, Sanzone, Bastrini, Mangione, Sounas, Rota, Salvemini. All. Scienza.

SIRACUSA (4-4-2): D’Alessandro; Boncaldo (68' Ortisi), Bruno, Bertolo, Lombardo; Souarè (74' Nania), Mustacciolo (46' Ott Vale), Palermo, Guerci (46' Russini); Cognigni (68' Catania), Vazquez. A disp.: Crispino, Del Col, Di Sabatino, Tuninetti, D’Arrigo, Barcio. All. Raciti.

ARBITRO: Curti di Milano (Trinchieri-Salvatori).

MARCATORI: 2' Paolucci, 4' Mangnii, 18' Paolucci, 40' Donnarumma, 75' Catania.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...