Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Monopoli-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Monopoli-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match tra pugliesi e siciliani.

Sarà dato alle 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Monopoli e Siracusa, gara valevole per il 23° turno del campionato di Lega Pro girone C. Pugliesi a quota 27 in classifica, uno in meno degli aretusei, che vogliono tornare a gioire tra le mura amiche dopo il pari di sabato scorso contro la Juve Stabia ma soprattutto viste le due sconfitte nelle ultime due in casa con Matera e Casertana. Dal canto loro gli azzurri vorrebbero invertire il trend esterno che vede tre sconfitte ed un pari nelle ultime 4 partite lontano dal “De Simone”.

ULTIME MONOPOLI: Tra infortuni e squalifiche mister Zanin deve fare a meno di tanti titolari tra i quali spiccano i nomi di Ricucci, Balestrero e Nadarevic, con Genchi in forte dubbio. Sarà ancora 4-3-3 con Furlan a difendere i pali. In difesa Carissoni correrà a destra, Mercadante sulla fascia opposta, mentre al centro Esposito farà coppia con Ferrara. A centrocampo l’esperto Nicolini sarà assistito da Viola e dal talentino Cavagna, arrivato in prestito dall’Atalanta, in vantaggio su Sounas. Davanti Gatto, in pole su Mavretic, e Pinto completeranno il reparto insieme a Montini.

ULTIME SIRACUSA: Oltre ai partenti Degrassi, Filosa, Diakitè, De Vita non saranno del match anche gli acciaccati Catania e Giordano (per lui circa un mese di stop). Discorso a parte merita Cassini, probabilmente non al meglio, ma che secondo rumors non confermati dalla società potrebbe rientrare a Palermo per poi fare ritorno in Brasile. Dovrebbe essere ancora 4-2-3-1 per gli azzurri, anche se non è da escludere la variante 3-5-1-1. In porta ci sarà Santurro, in caso di difesa a 4 sarà Brumat a spingere a destra, con uno tra Sciannamè e Malerba a sinistra, mentre al centro come di consueto la coppia composta da Turati e Pirrello. In mezzo al campo è sicuro del posto Spinelli, a contendersi una maglia il giovane Toscano e uno degli ultimi arrivi Russo. A guidare l’attacco sarà Scardina, a supportarlo Azzi, Valente ed uno tra Longoni e De Silvestro. In caso di difesa a 3, Sciannamè si accentrerebbe con Turati e Pirrello, in mediana il trio composto da Russo, Spinelli e Toscano (o Azzi) con Brumat da un lato e Malerba dall’altro, davanti il solo Valente a supporto di Scardina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MONOPOLI (4-3-3): Furlan; Carissoni, Esposito, Ferrara, Mercadante; Cavagna, Nicolini, Viola; Gatto, Montini, Pinto. A disp.: Pellegrino, Bei, Bacchetti, Padalino, Franco, De Vito, Mavretic, Genchi. All. Zanin.

BALLOTTAGGI: Esposito-Bacchetti 80%-20%; Cavagna-Sounas 65%-35%; Gatto-Mavretic 55%-45%.

SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat, Turati, Pirrello, Sciannamè; Spinelli, Russo; Azzi, Longoni, Valente; Scardina. A disp.: Gagliardini, Malerba, Dentice, Palermo, Toscano, Talamo, Dezai, De Silvestro, De Respinis. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Sciannamè-Malerba 60%-40%; Russo-Toscano 51%-49%; Longoni-De Silvestro 55%-45%; Longoni-Malerba 60%-40% (in questo caso 3-5-1-1).

ARBITRO: Tursi di Valdarno (Basile-Di Monte).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...