Logo Goalsicilia
Serie D
Città di Messina steso dalla capolista: il Bari fa festa al ‘Despar Stadium’-Cronaca e tabellino

Città di Messina steso dalla capolista: il Bari fa festa al ‘Despar Stadium’-Cronaca e tabellino


I pugliesi si impongono per 1-3 con reti di Floriano, autogol di Fragapane e Simeri. Per i giallorossi gol di Galesio su rigore.

Il Città di Messina del neo tecnico Viola cade in casa al cospetto della capolista Bari. I pugliesi fanno bottino pieno imponendosi per 1-3 dopo un buon avvio dei giallorossi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con Bombara, che sugli sviluppi di una punizione colpisce il palo esterno. La reazione ospite è affidata a Floriano, esterno della rete. Al 18’, pugliesi vicini al gol in due occasioni, prima con Piovanello e poi con Hamlili che colpisce la traversa. I biancorossi alzano il baricentro e sbloccano la gara alla mezz’ora con un lancio per Floriano che controlla e trova l’angolo più lontano. Gli ospiti cercano fin da subito di incrementare il vantaggio, ma prima Neglia colpisce il palo e poi Landi salva i siciliani su un tiro potente e ravvicinato di Simeri. Si va dunque all’intervallo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: La pressione ospite continua anche in avvio di ripresa e il Bari trova il gol dello 0-2 al 49’ con un autogol di Fragapane che devia nella propria rete un cross di Simeri. Il Città di Messina è tramortito e otto minuti dopo subisce anche il tris barese con Neglia che dopo un uno-due con Simeri si presenta da solo davanti a Landi e non sbaglia. I siciliani provano a reagire anche se la gara sembra già chiusa. A riaprirla ci pensa Galesio al 70’ su rigore concesso dall’arbitro per un fallo sugli sviluppi di un corner. I messinesi vanno anche vicini al bis su punizione con Calcagno che sfiora il palo alla sinistra di Marfella. Nel finale ci prova anche Lorefice con un destro dalla distanza, ma il portiere ospite manda in corner.

IL TABELLINO

CITTA' DI MESSINA: Landi, Silvestri, Fragapane (90' Quintoni), Nicosia (73' Santoro), Berra, Bombara, Calcagno, Ferraù (54' Lorefice), Galesio, Fofanà, Bonamonte (54' Codagnone). A disp.: Berikashvili, Bellopede, Cannino, De Lucia, Santoro, Lorefice, Princi. All. Viola.

BARI: Marfella, Bianchi, Cacioli, Di Cesare, Quagliata, Hamlili, Bolzoni, Piovanello (86' Nannini), Floriano (75' Iadaresta), Simeri (90' Pozzebon), Neglia. A disp.: Bellussi, Mattera, Liguori, Aloisi, Langella, Turi. All. Cornacchini.

ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa (Moroni-Meloni).

MARCATORI: 29' Floriano, 49' aut. Fragapane, 58' Neglia, 71' rig. Galesio

NOTE: Ammoniti: Calcagno, Galesio, Codagnone, Lorefice (CdM), Simeri, Cacioli (B)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...