Logo Goalsicilia
Serie C C
Siracusa e Sicula Leonzio non si fanno male: tanta intensità ma zero gol-Cronaca e tabellino

Siracusa e Sicula Leonzio non si fanno male: tanta intensità ma zero gol-Cronaca e tabellino


Entrambe le squadre recriminano per due presunti rigori.

Partita a tratti bella ma molto bloccata quella che ha visto protagoniste Siracusa e Sicula Leonzio. Gara sentita e maschia sin dalle prime battute ma poche emozioni. Entrambe le squadre recriminano per due presunti rigori non fischiati dal direttore di gara. Non sfrutta la superiorità numerica la truppa di Pazienza con i bianconeri che anche in 10 si difendono bene. Qui di seguito la cronaca.

PRIMO TEMPO: Partita che in avvio è molto intensa, ogni compagine risponde colpo su colpo alle offensive avversarie, ritmi altissimi. È soprattutto la Leonzio a fare la partita, i padroni di casa si difendono con estremo ordine e provano a pungere in contropiede. Partita gradevole ma zero emozioni dopo dieci minuti. Arriva al 14’ il primo squillo del match ed è di marca aretusea: sponda di Catania per Vazquez che prende la mira e calcia dai 20 metri, botta forte ma centrale, Narciso blocca sicuro. Tre minuti dopo è Del Col a provarci dal limite, il portiere bianconero è ancora attento. Sul ribaltamento di fronte imbucata di Gammone per Ripa che controlla, gira e sporca i guantoni a Gomis. Al 21’ proteste Siracusa: sanguinoso pallone perso in area dalla Leonzio, raccoglie Vazquez che contrastato cade, per l’arbitro è tutto regolare ma il fallo sembrava esserci. Al 29’ ancora azzurri pericolosi: Franco sfonda a sinistra e crossa profondo sul secondo palo, M. Palermo in allungo non impatta di un soffio. Al 32’ doppia occasionissima per la Leonzio: Marano appoggia a De Rossi che dai 25 metri spara una fucilata verso l’incrocio, è prodigioso Gomis con un colpo di reni a respingere. Prosegue l’azione con Gammone che dal vertice sinistro dell’area prova il tiro a giro, palla sulla parte superiore della traversa. Finisce così una bella prima frazione, Siracusa-Leonzio 0-0.

SECONDOTEMPO: Ritmi leggermente più bassi in avvio di ripresa. Al 54’ proteste per gli ospiti: D’Angelo scambia con Gomez ed entra in area contrastato da Bruno cadendo, per l’arbitro è ancora una volta tutto regolare e anche in questo caso il penalty sembrava esserci come nel primo tempo a parti invertite. Al 62’ cambia la partita: Franco in progressione e viene fermato da una manata di De Rossi, per l’arbitro è fallo e seconda ammonizione con conseguente doccia anticipata, Leonzio in 10. Non si nota l’uomo in più degli aretusei, è a Leonzio a continuare a tenere il pallino del gioco. All’86’ Siracusa sfiora il gol: Del Col imbuca tra le linee per Rizzo che controlla e spara col mancino dai 30 metri, palla di un soffio a lato. Nel finale forcing della truppa di Pazienza che non produce pericoli per Narciso. Finisce così, Siracusa-Sicula Leonzio 0-0.   

IL TABELLINO:

SIRACUSA (3-4-2-1): Gomis; Di Sabatino (78' Rizzo), Turati, Bruno; Daffara, M. Palermo, Tuninetti (71' Russini), Franco; Del Col, Catania; Vazquez. A disp.: Messina, Boncaldo, Bertolo, Mattei, Ott Vale, Mustacciolo, Celeste. All. Pazienza.

LEONZIO (4-3-2-1): Narciso; De Rossi, Laezza, Aquilanti, M. Esposito; Marano, G. Esposito (61' Cozza), D'Angelo; Gammone (78' Sainz-Maza), Gomez; Ripa (67' Ferrini). A disp.: Polverino, La Cagnina, Talarico, Squillace, Petta, S. Palermo, Giunta, Russo, Vitale. All. Bianco.

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (Gualtieri-Massimino).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Aquilanti, M. Palermo, De Rossi. Al 62' espulso De Rossi per doppia ammonizione.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...