Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa: “Spiace leggere e sentire critiche. Attendiamo documentazione dal Marina di Ragusa per...”-IL COMUNICATO

Siracusa: “Spiace leggere e sentire critiche. Attendiamo documentazione dal Marina di Ragusa per...”-IL COMUNICATO


Riceviamo e pubblichiamo.

Riceviamo e pubblichiamo una nota ufficiale del nuovo Siracusa, con le parole di uno dei suoi rappresentanti, SalvoMontagno, dopo il passaggio di consegne del club da GaetanoCutrufo alla nuova cordata. Riportiamo integralmente il comunicato.

In relazione ad alcuni articoli web riguardanti il trasferimento del titolo di Eccellenza dal Marina di Ragusa al Siracusa, la cordata di imprenditori siracusani precisa quanto segue e lo fa con uno dei suoi rappresentanti, Salvo Montagno:

“Noi non abbiamo partecipato ad alcun accordo tra il Marina di Ragusa e il Siracusa. Si tratta di una operazione brillante compiuta da Gaetano Cutrufo nella speranza che Siracusa avesse potuto disputare la Serie D. Noi ad oggi siamo in attesa di avere tutta la documentazione dal Marina di Ragusa, per poter comporre l’organico che sarà poi protagonista nella prossima stagione. La nostra trattativa è stata avviata esclusivamente con Gaetano Cutrufo ma siamo ad oggi in attesa di ricevere l’ok dalla Figc per il completamento dell’iter, la regolarità delle liberatorie dei tesserati del Marina di Ragusa, poiché in assenza di documentazione, capirete bene che non sarà possibile intraprendere una stagione che per quanto stimolante e suggestiva, sarebbe troppo rischiosa senza alcuna certezza. Tuttavia siamo certi che l’iter si sistemerà ma volevo altresì precisare che in questa fase non sto ricoprendo il ruolo di presidente come riportato da alcuni, sono soltanto uno dei soci che ha coordinato la trattativa. Non sono stati delineati ruoli, proprio in virtù di quanto sottolineato poco fa: fino a quando non ci sarà certezza, non potremo definire organici societari e tecnici. Abbiamo solo voluto che si rendesse noto quello dell’allenatore, nella persona di Roberto Regina, per fare in modo che lo stesso potesse già muoversi per tempo visti i ritardi accumulati nella preparazione della nuova stagione, che però non possono certo essere addebitati al nostro gruppo. Noi siamo soltanto in attesa, e lo ribadiamo, che la documentazione depositata sia regolare e che della stessa se ne abbia visione e copia. Attendiamo infine l’ufficialità da parte degli organi federali e non possiamo ancora una volta che ringraziare Gaetano Cutrufo che ha operato bene e con passione visti gli sforzi economici compiuti in questi anni. E per tale motivo dispiace ancora oggi leggere o sentire critiche nei confronti dell’uno o dell’altro, quando le nostre uniche volontà sono sempre state e saranno, il bene del Siracusa Calcio”.

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...