Logo Goalsicilia
Serie C C
Siracusa e Trapani, niente regali natalizi: pirotecnico 2-2 al ‘De Simone’-Cronaca e tabellino

Siracusa e Trapani, niente regali natalizi: pirotecnico 2-2 al ‘De Simone’-Cronaca e tabellino


Botta e risposta nel derby, a segno aut. Visconti, doppio Murano e Scardina.

Scoppiettante pareggio al De Simone tra Siracusa e Trapani, un derby ricco di emozioni e purtroppo anche qualche episodio spiacevole. Partendo da questi ultimi il match è sospeso per una decina di minuti a causa di un fitto lancio di fumogeni dalla curva granata, poi Furlan crolla a terra probabilmente colpito da qualcosa lanciato dalla curva azzurra. Tornando alla gara Siracusa in vantaggio al quarto d’ora grazie ad un autogol di Visconti. Poi Murano tra il 41’ ed il 54’ spara due destri all’angolino che sorprendono Tomei. Nel finale il pari firmato Scardina che tutto sommato è il risultato più giusto.

PRIMO TEMPO: Gara equilibrata nelle prime battute, tanti passaggi orizzontali e zero emozioni. Al 14’ Siracusa in vantaggio: Mancino lancia Liotti che entra in area e crossa forte, Visconti nel tentativo di liberare buca il proprio portiere, è 1-0. Al quarto d’ora gioco fermo per una decina di minuti a causa del lancio di fumogeni in campo dal settore ospiti. Al 20’ Spinelli verticalizza per Parisi, tiro-cross sul quale non interviene nessuno. Al 22’ il primo squillo ospite: azione insistita di Reginaldo che tenta il cross, la difesa azzurra respinge e Taugourdeau di gran carriera calcia dai 25 metri, Tomei blocca in due tempi. Sono gli aretusei a fare la partita, tenendo il pallino del gioco, i granata si chiudono bene e provano a ripartire. Al 40’ Spinelli serve Catania a destra, il numero 10 converge e calcia sul primo palo, palla deviata che finisce di poco a lato. Al 43’ Siracusa ancora vicino al gol: azione prepotente di Scardina che elude la marcatura di Visconti e serve Toscano a rimorchio, tiro a giro ma Furlan è bravo a distendersi smanacciando in corner. Al 44’ il pari del Trapani: Taugourdeau appoggia a Murano sui 25 metri, nessuno lo contrasta, botta secca rasoterra e palla nell’angolino, è 1-1. Al 45’+2 ancora azzurri pericolosi: corner tagliatissimo di Liotti sul secondo palo, Furlan toglie la palla dall’incrocio con un colpo di reni. Al 45’+5 Parisi sfonda a destra e crossa sul primo palo, Daffara in proiezione offensiva incorna alto. Finisce così la prima frazione, Siracusa-Trapani 1-1.

SECONDO TEMPO: Riparte equilibrata anche la ripresa, zero emozioni nelle prime battute. Al 54’ il Trapani in vantaggio: Marras parte in progressione nella zona centrale del campo e appoggia a Murano che calcia di prima intenzione, palla leggermente deviata che si infila all’angolino, è 1-2. Al 57’ occasione Siracusa: Mancino verticalizza per Catania che con uno stop elude Bajic ma l momento di calciare viene contrastato da Fazio. Un minuto dopo occasionissima sciupata dai granata: azione personale del solito Marras che crea un 4 vs 3, arrivato sul limite allarga su Murano che anziché passarla in mezzo svirgola col mancino sul primo palo. Al 60’ Siracusa sfortunato: splendido cross di Liotti dalla trequarti, Scardina prende il tempo a tutti ma la sua incornata termina sul palo. Al 69’ il Siracusa si divora una rete: splendida verticalizzazione di Catania per il neoentrato Sandomenico che tutto solo con la porta spalancata calcia male e fuori. Al 79’ botta da lunga distanza di Spinelli che termina però in curva. All’85’ il pari Siracusa: Scardina sbaglia il tiro, Mangiacasale raccoglie l’assist involontario e calcia forte, Furlan respinge proprio sui piedi di Scardina che gonfia la rete, è 2-2. Continua a spingere la truppa di Bianco nei minuti finali senza però creare nulla di che. Finisce così al “De Simone”, Siracusa-Trapani 2-2

PAGELLE SIRACUSA

PAGELLE TRAPANI

IL TABELLINO:

SIRACUSA (3-4-2-1): Tomei; Daffara, Magnani, De Vito; Parisi (75' Mangiacasale), Toscano, Spinelli, Liotti; Mancino (64' Sandomenico), Catania; Scardina. A disp.: D’Alessandro, Mucciante, Di Grazia, Vicaroni, Giordano, Palermo, Grillo, Bernardo, Plescia, Mazzocchi. All. Bianco. 

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Legittimo, Visconti; Marras, Maracchi (87' Canino), Taugourdeau (65' Girasole), Bastoni, Rizzo (42' Bajic); Murano (64' Dambros), Reginaldo. A disp.: Pacini, Ferrara, Silvestri, Culcasi, Evacuo, Minelli. All. Calori. 

ARBITRO: Sozza di Seregno (Trinchieri-Vono).

MARCATORI: 14' aut. Visconti, 45', 53' Murano, 84' Scardina

NOTE: Ammoniti: Fazio, Legittimo (T), Toscano, Scardina (S). Spettatori circa 2.000.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...