Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
0
Logo Parma
PAR
0
Finale
Serie C C
Siracusa ermetico: basta Vazquez per superare la Sicula Leonzio-Cronaca e tabellino

Siracusa ermetico: basta Vazquez per superare la Sicula Leonzio-Cronaca e tabellino


Primo turno Coppa Italia Serie C, nel prossimo gli azzurri faranno visita al Trapani.

Il Siracusa supera la Sicula Leonzio nel Primo turno di Coppa Italia Serie C e si assicura la sfida con il Trapani che si giocherà a fine mese. Aretusei che partono fortissimo e già dopo 10 minuti potrebbe essere sul 3-0, infatti prima Daffara con un tiro-cross e poi Rizzo con una botta dal limite colpiscono i legni. All’8’ il vantaggio firmato Vazquez con un perfetto diagonale. Bene in fase difensiva Di Sabatino e compagni, annullati sul nascere gli attacchi di una Leonzio distratta probabilmente con la testa al campionato.

PRIMO TEMPO: Parte benissimo il Siracusa con grande dose di sfortuna. Al 1’ tiro-cross di Daffara, palla sulla traversa a Polverino battuto. Al 5’ Catania parte da destra, converge e appoggia a Rizzo, botta dell’argentino dal limite e palla sul palo. All’8’ Siracusa in vantaggio: cross basso di Gio. Fricano, Catania appoggia a Celeste che prova il tiro ma viene chiuso da Aquilanti, la palla schizza verso Vazquez che spara un diagonale chirurgico, è 1-0. Al 19’ si rendono pericolosi gli ospiti: Brunetti appoggia a Maza che pennella sul secondo palo, Sidibe prova il tiro al volo da ottima posizione ma svirgola. Partita tutt’altro che rapida, tanto fraseggio a metà campo e anche altrettanta imprecisione. Al 33’ Rizzo verticalizza per Catania che appoggia a Vazquez, tiro dal limite dell’argentino ma palla in curva. Al 38’ Siracusa pericoloso: Catania riceve palla sulla trequarti, scambia con Vazquez, entra in area e calcia col destro, Polverino blocca a terra. Al 40’ Leonzio ad un passo dal pari: Russo brucia in velocità Tuninetti e verticalizza per De Felice che appena in area calcia forte, Gomis è bravo a smanacciare. Al 45’ Maza prova un tiro-cross su punizione dalla lunga distanza, la palla sfila sul fondo. Finisce così la prima frazione, Siracusa-Leonzio 1-0.

SECONDO TEMPO: Parte con più decisione la Leonzio, fraseggi più rapidi ma ancora nessun pericolo creato. Al 53’ il primo squillo della ripresa: M. Esposito appoggia a Gammone che si accentra e calcia dai 30 metri, Gomis blocca agevolmente. Al 58’ Russo salta Daffara e crossa in area, Del Col rinvia corto, ci prova ancora Gammone ma Gomis blocca. Tornano ad essere più lenti i ritmi, i bianconeri tengono il pallino del gioco, ma la difesa azzurra fino a questo momento è ermetica. Al 68’ Catania ruba palla e serve Vazquez che verticalizza per Diop, palla sul mancino e palla alta non di molto. Al 78’ aretusei vicini al raddoppio: Vazquez pennella sul secondo palo per Catania che calcia al volo da ottima posizione, palla fuori di un metro. La truppa del duo Raciti-Pagana finora sta riuscendo ad addormentare la partita, la Leonzio non riesce ad arrivare in area avversaria. All’89’ Squillace riceve a sinistra e appoggia al solito Gammone che con una finta si libera di Boncaldo e calcia col mancino, palla ampiamente a lato. Nel recupero c’è tempo solo per l’espulsione di Squillace per doppio giallo. Finisce così, Siracusa-Sicula Leonzio 1-0.

IL TABELLINO:

SIRACUSA (4-3-2-1): Gomis; Daffara, Di Sabatino, Bertolo, Del Col; Gio. Fricano (79' Boncaldo), Tuninetti, Celeste (66' Mustacciolo); Rizzo (55' Diop), Catania (79' Turati); Vazquez. A disp.: Messina, Genovese, Mattei, Gia. Fricano, Orlando, M. Palermo, Da Silva, Fruci. All. Raciti-Pagana.

LEONZIO (4-3-3): Polverino; M. Esposito, Aquilanti, Ferrini (46' Laezza), Brunetti (46' Squillace); Gammone, F. Palermo (61' D’Angelo), Sidibe (61' Marano); Russo, De Felice, Sainz-Maza (74' Vitale). A disp.: Narciso, Talarico, Giunta, Ripa, Gomez. All. Bianco.

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona P.d.G. (De Pasquale-Conti).

MARCATORI: 8' Vazquez

NOTE: ammoniti Vazquez, Tuninetti, Squillace. Espulso al 93' Squillace per doppio giallo. Spettatori circa 600.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...