Serie C C
 
 
 

Siracusa ermetico: basta Vazquez per superare la Sicula Leonzio-Cronaca e tabellino


Primo turno Coppa Italia Serie C, nel prossimo gli azzurri faranno visita al Trapani.

Siracusa ermetico: basta Vazquez per superare la Sicula Leonzio-Cronaca e tabellino

Il Siracusa supera la Sicula Leonzio nel Primo turno di Coppa Italia Serie C e si assicura la sfida con il Trapani che si giocherà a fine mese. Aretusei che partono fortissimo e già dopo 10 minuti potrebbe essere sul 3-0, infatti prima Daffara con un tiro-cross e poi Rizzo con una botta dal limite colpiscono i legni. All’8’ il vantaggio firmato Vazquez con un perfetto diagonale. Bene in fase difensiva Di Sabatino e compagni, annullati sul nascere gli attacchi di una Leonzio distratta probabilmente con la testa al campionato.

PRIMO TEMPO: Parte benissimo il Siracusa con grande dose di sfortuna. Al 1’ tiro-cross di Daffara, palla sulla traversa a Polverino battuto. Al 5’ Catania parte da destra, converge e appoggia a Rizzo, botta dell’argentino dal limite e palla sul palo. All’8’ Siracusa in vantaggio: cross basso di Gio. Fricano, Catania appoggia a Celeste che prova il tiro ma viene chiuso da Aquilanti, la palla schizza verso Vazquez che spara un diagonale chirurgico, è 1-0. Al 19’ si rendono pericolosi gli ospiti: Brunetti appoggia a Maza che pennella sul secondo palo, Sidibe prova il tiro al volo da ottima posizione ma svirgola. Partita tutt’altro che rapida, tanto fraseggio a metà campo e anche altrettanta imprecisione. Al 33’ Rizzo verticalizza per Catania che appoggia a Vazquez, tiro dal limite dell’argentino ma palla in curva. Al 38’ Siracusa pericoloso: Catania riceve palla sulla trequarti, scambia con Vazquez, entra in area e calcia col destro, Polverino blocca a terra. Al 40’ Leonzio ad un passo dal pari: Russo brucia in velocità Tuninetti e verticalizza per De Felice che appena in area calcia forte, Gomis è bravo a smanacciare. Al 45’ Maza prova un tiro-cross su punizione dalla lunga distanza, la palla sfila sul fondo. Finisce così la prima frazione, Siracusa-Leonzio 1-0.

SECONDO TEMPO: Parte con più decisione la Leonzio, fraseggi più rapidi ma ancora nessun pericolo creato. Al 53’ il primo squillo della ripresa: M. Esposito appoggia a Gammone che si accentra e calcia dai 30 metri, Gomis blocca agevolmente. Al 58’ Russo salta Daffara e crossa in area, Del Col rinvia corto, ci prova ancora Gammone ma Gomis blocca. Tornano ad essere più lenti i ritmi, i bianconeri tengono il pallino del gioco, ma la difesa azzurra fino a questo momento è ermetica. Al 68’ Catania ruba palla e serve Vazquez che verticalizza per Diop, palla sul mancino e palla alta non di molto. Al 78’ aretusei vicini al raddoppio: Vazquez pennella sul secondo palo per Catania che calcia al volo da ottima posizione, palla fuori di un metro. La truppa del duo Raciti-Pagana finora sta riuscendo ad addormentare la partita, la Leonzio non riesce ad arrivare in area avversaria. All’89’ Squillace riceve a sinistra e appoggia al solito Gammone che con una finta si libera di Boncaldo e calcia col mancino, palla ampiamente a lato. Nel recupero c’è tempo solo per l’espulsione di Squillace per doppio giallo. Finisce così, Siracusa-Sicula Leonzio 1-0.

IL TABELLINO:

SIRACUSA (4-3-2-1): Gomis; Daffara, Di Sabatino, Bertolo, Del Col; Gio. Fricano (79' Boncaldo), Tuninetti, Celeste (66' Mustacciolo); Rizzo (55' Diop), Catania (79' Turati); Vazquez. A disp.: Messina, Genovese, Mattei, Gia. Fricano, Orlando, M. Palermo, Da Silva, Fruci. All. Raciti-Pagana.

LEONZIO (4-3-3): Polverino; M. Esposito, Aquilanti, Ferrini (46' Laezza), Brunetti (46' Squillace); Gammone, F. Palermo (61' D’Angelo), Sidibe (61' Marano); Russo, De Felice, Sainz-Maza (74' Vitale). A disp.: Narciso, Talarico, Giunta, Ripa, Gomez. All. Bianco.

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona P.d.G. (De Pasquale-Conti).

MARCATORI: 8' Vazquez

NOTE: ammoniti Vazquez, Tuninetti, Squillace. Espulso al 93' Squillace per doppio giallo. Spettatori circa 600.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria