Logo Goalsicilia
Serie D
Barraco chiama, Akrapovic risponde: pari nel derby tra Igea Virtus e Marsala-Cronaca e tabellino

Barraco chiama, Akrapovic risponde: pari nel derby tra Igea Virtus e Marsala-Cronaca e tabellino


Al ‘D’Alcontres-Barone’ termina 1-1 con un gol per tempo.

Termina in parità il derby tutto siciliano tra IgeaVirtus e Marsala: al “D’Alcontres-Barone” è 1-1 con un gol per tempo, con i giallorossi che mettono fine a una striscia di cinque sconfitte consecutive, restando comunque nei bassifondi. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con una punizione dalla distanza di Grosso, Giappone è bravo a smanacciare sopra la traversa. I lilibetani poco prima della mezz’ora devono rinunciare all’infortunato Galfano, al suo posto in campo Mazzara. Succede poco su un terreno di gioco reso pesantissimo dalla forte pioggia caduta in questi giorni, anche se al 35’ gli azzurri si rendono pericolosi con Sekkoum, che su punizione sfiora il palo. Un minuto più tardi, l’arbitro annulla una rete all’Igea Virtus, che era andata a segno con Lancia, per fuorigioco. Nel primo minuto di recupero, ospiti in vantaggio: sponda di Balistreri per Barraco che si insacca all’angolino basso.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, i lilibetani provano a gestire il risultato attaccando a testa bassa alla ricerca del raddoppio. Gli azzurri hanno però il demerito di non sfruttare gli errori dei barcellonesi e di non chiuderla, così, dopo la classica girandola delle sostituzioni, ecco l’episodio che rimette l’Igea in corsa con il rigore concesso per un fallo di Maraucci su Asprilla: sul dischetto si presenta Akrapovic che all’84’ fa 1-1 con il pallone che colpisce il palo interno ed entra. Nel finale, buona occasione per il Marsala in mischia, ma termina 1-1.

IL TABELLINO

IGEA VIRTUS: Prisco, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Mancuso (46' Bucca), Vona, Miuccio (68' Asprilla), Velardi, Grosso (68' Franco), Le Piane (46' Santapaola), Lancia (84' Mangiola). A disp.: Cetrangolo, Bruno, Dadone, Giambanco. All. Tedesco.

MARSALA: Giappone, Benivegna, Galfano (28' Mazzara), Sekkoum, Maraucci, Corsino, Balistreri (86' Manfré), Barraco (86' Tripoli), Candiano (88' Lo Nigro), Prezzabile (76' Ciancimino), Giardina. A disp.: Jaber, Fragapane, Parisi, Giuffrida. All. Chianetta.

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata (Campanella-Cumbo).

MARCATORI: 45' Barraco, 84' rig. Akrapovic

NOTE: Ammoniti: Vona, Bucca, Allegra, Velardi (I), Benivegna, Sekkoum, Tripoli, Manfré (M)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...