Eccellenza A
 
 
 

Licata, Scimonelli a GS.it: “Punto della situazione su Tumbarello, mercato e squadra. Pira resta, abbonamenti...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il patron dei gialloblù.

Licata, Scimonelli a GS.it: “Punto della situazione su Tumbarello, mercato e squadra. Pira resta, abbonamenti...”

Tra poco più di una settimana si alzerà il sipario sulla stagione 2018/2019 del Licata che si appresta ad essere in pole per la vittoria del campionato di Eccellenza. Abbiamo fatto il punto della situazione con Danilo Scimonelli, presidente gialloblù, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Presidente, partirei dalla situazione di Tumbarello...

“Come ben sapete l’accordo con il ragazzo c’è già da qualche settimana, ma ci siamo impegnati a lasciarlo libero nel caso in cui gli si fosse presentata la possibilità di fare un salto di categoria importante. Lo ha chiamato la Cavese di mister Modica, che rischia di essere ripescata in Serie C, e per questo è in prova con i campani”.

Se non dovesse andare bene tornerà ad essere un giocatore del Licata...

“Esattamente, l’accordo con noi per la stagione c’è, per adesso gli abbiamo concesso il nullaosta per allenarsi con la Cavese”.

Questa situazione rischia di lasciarvi all’ultimo un buco in organico?

“Assolutamente no. Sia perché abbiamo una soluzione interna, sia perché ci sono stati contatti con altri giocatori che potrebbero rimpiazzarlo”.

Che bilancio fai del vostro mercato finora?

“Fortunatamente siamo il Licata, fare le trattative non è affatto complicato. Nel senso che i giocatori conoscono l’importanza di questa piazza, la serietà della società, quindi non è particolarmente complicato raggiungere un accordo. Siamo soddisfatti perché abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti, siamo fiduciosi”.

Un mese fa mi dicevi di sì, a bocce ancora ferme credi che sarete la squadra favorita alla vittoria finale?

“Assolutamente sì. Ovviamente rispettiamo tutte le nostre avversarie, dal Canicattì alla compagine che verrà ripescata in extremis, però siamo il Licata e l’obiettivo è arrivare davanti a tutti alla fine del campionato”.

Cosa manca alla rosa di mister Campanella per essere completa?

“Di fatto siamo quasi al 100%. In ritiro il mister valuterà alcuni giovani e ieri notte abbiamo perfezionato la conferma di Peppe Pira. Era cercato da tante squadre, ma è un licatese doc e ha il sangue gialloblù. Per il resto siamo alla finestra, stiamo sempre vigili sul mercato, ma il grosso è stato fatto”.

Quindi non arriveranno altri Over?

“Questo non te lo dirò mai (ride, ndr)”.

Presidente ultima cosa, abbonamenti...

“Partiremo con la Campagna abbonamenti la prossima settimana, posso anticiparti che manterremo gli stessi prezzi dell’anno scorso.  Speriamo di fare qualche abbonato in più rispetto alla scorsa stagione”. 

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo