Licata
Licata, Scimonelli a GS.it: “Partenza non ottima ma ci rialzeremo. Arriveranno altri rinforzi, punto sul mercato...”

Licata, Scimonelli a GS.it: “Partenza non ottima ma ci rialzeremo. Arriveranno altri rinforzi, punto sul mercato...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il vicepatron gialloblù.

Punto della situazione in casa Licata con il vicepresidente Danilo Scimonelli. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Danilo, manca poco più di una settimana alla chiusura del mercato. Siete ancora un cantiere aperto...

“No, un cantiere aperto non lo siamo mai stati perché abbiamo sempre seguito una linea. Prima seguivamo le indicazioni di mister Boncore, poi quelle di mister Campanella, ovviamente con le difficoltà del caso ridisegnando un abito su misura tra due tecnici che vedono il calcio in maniera diversa”.

Qualcosa comunque farete...

“Puntelleremo la rosa, quindi sì ci sarà qualche movimento. Sappiamo dove abbiamo qualche lacuna. Nonostante le difficoltà degli ultimi giorni di mercato, cercheremo di far quadrare il cerchio”.

Che profili cercate?

“Come ti accennavo vorremmo puntellare ogni ruolo, sicuramente arriverà un difensore centrale e probabilmente anche una punta. In mezzo al campo stiamo valutando”.

In uscita invece?

“Kouamè non fa parte del progetto tecnico e andrà via. Anche Fernandez potrebbe lasciare, vediamo, l’ultima parola spetta al mister”.

Passando al calcio giocato. Avvio di stagione non proprio positivissimo...

“Beh sì, ma ovviamente stiamo pagando lo scotto del cambio in panchina a ridosso della partenza, con una squadra costruita per un allenatore che è passata ad un altro con idee di gioco diverse”.

Giocare senza pubblico...

“Bruttissimo. Lasciando perdere l’aspetto economico, che è risaputo, fa impressione sotto altri punti di vista. Sono andato un paio di volte in panchina, c’è un atmosfera strana, manca tutta la parte delle sensazioni. Sembra quasi come una partita di calcetto tra amici. Vai in campo, sai che il tuo compito è quello, lo fai, stop. Viene a mancare la parte romantica dello sport”.

Alla prossima in casa comunque avrete anche voi un po’ di pubblico...

“Sì, ci stiamo attrezzando. Possiamo fare entrare circa 750 spettatori, non è tanto ma meglio di niente”.

Domenica farete visita alla capolista Cittanovese...

“Partita durissima, loro hanno davvero un gran bella squadra con un ottimo allenatore. Noi però siamo il Licata, ovunque giochiamo dobbiamo provare a fare bottino pieno e così sarà anche in Calabria”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

18/02/2020 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Contro il Palermo gara sentitissima ma sarà una festa di sport. Mi auguro che i rosanero...” 24/01/2020 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Idee importanti per il futuro, programmiamo la crescita per fare il salto di qualità. Spiego...” 20/11/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Soddisfatti del campionato ma guai ad adagiarsi. Settore giovanile? Bisogna riformarlo” 15/10/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Col Palermo è per me gara speciale. Mia mamma contro mio figlio, ma giocheremo a viso aperto” 08/08/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Stiamo costruendo gran Settore giovanile. Punto su mercato in entrata, Iraci, Rizzo...” 14/06/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Spiego perché non sarò più presidente. Programmi e obiettivi prossima stagione...” 19/04/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Tra un paio di settimane cominciamo a programmare prossima stagione. Conferme, Campanella...” 22/03/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Non vediamo l’ora arrivi la matematica. Progetti futuri e Giavarini...” 23/01/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “A braccetto col Canicattì per una giornata di sport e che vinca il migliore” 29/11/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Punto sul mercato. Cannavò, Assenzio, Treppiedi...” 08/11/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Felice di aver centrato un gran record. Punto su campionato e mercato...” 01/10/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Derby brutto deciso da episodi. Dispiace per 5 minuti di follia e minacce...” 24/08/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Pronti a fare bene da subito. Punto sul mercato, Grasso e Testa...” 15/07/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Punto della situazione su Tumbarello, mercato e squadra. Pira resta, abbonamenti...” 07/06/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Ripartiti per il bene della città e del club. Vogliamo vincere il campionato, l’allenatore...” 02/06/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Quasi con le lacrime agli occhi ci siamo dovuti tirare indietro. Spiego situazione...” 23/02/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: ‘’Siamo squadra cazzuta, vogliamo vincerle tutte. Da Galfano a Campanella, Testa e Cannavò...’’

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...