Licata
Licata, Scimonelli a GS.it: “Idee importanti per il futuro, programmiamo la crescita per fare il salto di qualità. Spiego...”

Licata, Scimonelli a GS.it: “Idee importanti per il futuro, programmiamo la crescita per fare il salto di qualità. Spiego...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il vicepresidente gialloblù.

Potrebbero esserci a breve novità importanti in casa Licata. Ne abbiamo parlato con il vicepresidente Danilo Scimonelli, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

NOVITÀ: “Ieri abbiamo avuto un incontro con l’Amministrazione comunale per un progetto che permetta al Licata calcio di fare il salto di qualità. Le sensazioni sono buone”.

ARGOMENTI: “Vorremmo l’assegnazione pluriennale dei due stadi di Licata, il ‘Saporito’ ed il ‘Liotta’, ma anche di una palazzina da adibire a foresteria. Il Comune prenderà un mutuo dal Credito Sportivo per ristrutturare tutto ciò, ovviamente con la nostra partecipazione attraverso il canone di locazione”.

DURATA: “L’obiettivo è avere la concessione per la stessa durata del mutuo, quindi 15 anni perché il Credito Sportivo concede mutui per questa durata a interessi zero”.

MASSIMINO: “È giusto precisare che non ha mai detto di voler andare via, anzi è innamoratissimo di questa piazza. Aggiungo anche che di fatto lui ha parlato a nome di tutto il gruppo. Tutta la società, se non si risolvessero le problematiche, passerebbe la mano. Se non ci sono obiettivi di crescita non ha senso andare avanti”.

CRESCITA: “Non è solo un problema di impianti, se si vuole crescere occorre farlo a 360 gradi. Deve fare la sua parte l’Amministrazione e ieri si è dimostrata possibilista, anche i tifosi devono fare la loro parte con sempre più attaccamento e pure il tessuto imprenditoriale dovrebbe essere più presente”.

PROGETTO LIOTTA: “Vorremmo adeguarlo dal punto di vista normativo al professionismo. Vincere un campionato non è facile, ma qualora riuscissimo a raggiungere la C vorremmo lo stadio già pronto. L’obiettivo è quindi rendere il Liotta impeccabile per il professionismo così da programmare il salto di categoria. Per fare una ‘guerra’, tra virgolette, occorrono armi ed esercito, se ti manca qualcosa hai perso in partenza”.

TEMPISTICHE: “Già oggi l’ing. Ortega (capo ufficio tecnico) si adopererà per modificare la normativa che finora prevede una concessione di massimo 9 anni. A fine febbraio uscirà il nuovo bando del Credito Sportivo e su quelle basi si dovrà fare il progetto. Precisiamo che gli oneri di progettazione saranno anche a carico del Licata calcio”.

CONCESSIONE: “Sarebbe a nome dell’Asd Licata calcio. Insomma se un domani l’attuale proprietà decidesse di passare la mano, tutto resterà nelle mani di chi subentrerà. Giusto dire che ovviamente quando tutto ciò andrà in porto il club avrà un valore maggiore. Chiarisco però che in questo momento non c’è alcuna intenzione di passare la mano”.

CALCIO GIOCATO: “Siamo reduci da una brutta sconfitta a Biancavilla, il mister ha strigliato per bene la squadra. Vero che stiamo facendo un campionato importante, ma ultimamente stiamo peccando in atteggiamento. Non escludo che, anche inconsciamente sia subentrato un po’ di rilassamento che non ci deve essere”.

PALMESE: “Nel girone di ritorno ogni punto pesa, tutte le partite sono difficilissime a prescindere dalle posizioni in classifica. Loro sono una squadra per nulla arrendevole e in ripresa, dovremo giocare con la massima concentrazione per riprendere la nostra marcia”.

RIZZO: “Il 6 febbraio la Magistratura si esprimerà sulla nuova richiesta di sospensiva del Daspo. Il colpo di scena è dietro l’angolo come il provvedimento di qualche settimana fa che ci ha lasciato a bocca aperta, ma le sensazioni sono positive e ci auguriamo che dal 7 il ragazzo torni a disposizione del mister”.  

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

18/02/2020 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Contro il Palermo gara sentitissima ma sarà una festa di sport. Mi auguro che i rosanero...” 20/11/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Soddisfatti del campionato ma guai ad adagiarsi. Settore giovanile? Bisogna riformarlo” 15/10/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Col Palermo è per me gara speciale. Mia mamma contro mio figlio, ma giocheremo a viso aperto” 08/08/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Stiamo costruendo gran Settore giovanile. Punto su mercato in entrata, Iraci, Rizzo...” 14/06/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Spiego perché non sarò più presidente. Programmi e obiettivi prossima stagione...” 19/04/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Tra un paio di settimane cominciamo a programmare prossima stagione. Conferme, Campanella...” 22/03/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Non vediamo l’ora arrivi la matematica. Progetti futuri e Giavarini...” 23/01/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “A braccetto col Canicattì per una giornata di sport e che vinca il migliore” 29/11/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Punto sul mercato. Cannavò, Assenzio, Treppiedi...” 08/11/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Felice di aver centrato un gran record. Punto su campionato e mercato...” 01/10/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Derby brutto deciso da episodi. Dispiace per 5 minuti di follia e minacce...” 24/08/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Pronti a fare bene da subito. Punto sul mercato, Grasso e Testa...” 15/07/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Punto della situazione su Tumbarello, mercato e squadra. Pira resta, abbonamenti...” 07/06/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Ripartiti per il bene della città e del club. Vogliamo vincere il campionato, l’allenatore...” 02/06/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Quasi con le lacrime agli occhi ci siamo dovuti tirare indietro. Spiego situazione...” 23/02/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: ‘’Siamo squadra cazzuta, vogliamo vincerle tutte. Da Galfano a Campanella, Testa e Cannavò...’’
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...