Licata
Licata, Scimonelli a GS.it: “Contro il Palermo gara sentitissima ma sarà una festa di sport. Mi auguro che i rosanero...”

Licata, Scimonelli a GS.it: “Contro il Palermo gara sentitissima ma sarà una festa di sport. Mi auguro che i rosanero...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il vicepresidente gialloblù.

Quella di domenica sarà una partita speciale per Danilo Scimonelli, palermitano Doc e vicepresidente del Licata che ospiterà proprio il Palermo. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Presidente, non posso che partire dalla pesante sconfitta contro il Savoia...

“Eravamo reduci da una settimana difficile dal punto di vista degli infortuni. Abbiamo perso strada facendo pedine importanti ma anche qualcuno dei ragazzi scesi in campo ha dovuto stringere i denti sopportando qualche acciacco. Quando le settimane cominciano male finiscono peggio...”.

Una delle poche note positive è l’esordio dal 1’ di un giovane della Cantera gialloblù, il 2002 Greco...

“È la vittoria di tutto il movimento delle nostre giovanili che ho l’onore e l’onere di dirigere. I meriti di questo ottimo esordio vanno in primis al ragazzo che si sta dimostrando veramente in gamba, ma anche a mister Campanella che ha avuto il coraggio di lanciarlo in una partita così difficile. Un plauso va anche a mister Cordaro che prepara questi ragazzi, sempre in ottica serbatoio prima squadra, dallo scorso 26 giugno”.

Qualcuno degli acciaccati recupererà per la sfida con il Palermo?

“Sicuramente rientra Doda che ha scontato la squalifica. Oggi si valuteranno le condizioni quantomeno di Civilleri e Cannavò. Sai però, credo che la partita col Palermo sia la migliore medicina per tutti. Il recupero, vista la voglia che c’è di giocare contro i rosa, sarà veloce”.

Che atmosfera ci sarà al “Liotta”?

“Una festa. C’è un’attesa che è cresciuta di settimana in settimana, Per strada mi ferma un sacco di gente, ho centinaia di messaggi sui social. Poi essendo di Palermo in tanti mi hanno chiesto l’accredito e ho dovuto spiegare che abbiamo un codice etico, essendoci la ‘Giornata Gialloblù’ nessuno sarà accreditato. Si respira un’aria frizzante insomma (ride, ndr)”.

Venduti già in poche ore oltre 400 biglietti del Settore ospiti...

“Confermo, oltre 400 tagliandi inizialmente previsti per il settore riservato ai tifosi rosanero. Dopo gli incontri col personale di Pubblica Sicurezza, che ci ha consentito di ampliarlo, ne abbiamo messi in vendita altri 600. Quindi in totale ci saranno un migliaio di ticket per i supporters palermitani”.

Calcisticamente che partita sarà?

“I nostri ragazzi hanno grande voglia di mettersi in mostra, quindi daranno molto più del 100%. Dal canto suo il Palermo deve vincere il campionato e proverà ad ottenere i tre punti. Sono certo che sarà una bella partita corredata da un grandissimo spettacolo sulle tribune”.

Un augurio al Licata e al Palermo per il prossimo futuro...

“L’auspicio è che arrivi per noi la quota salvezza il prima possibile, così poi cominceremo seriamente a divertirci. Per il Palermo ovviamente spero nella vittoria del campionato per cominciare questa galoppata verso le categorie importanti che merita la città e tutti noi tifosi”.

Secca: Licata-Palermo finisce...

“Mi piacerebbe dire 1-0 per noi, ma quello che verrà ci prenderemo. L’importante, credimi, è che sia davvero una bella festa di sport”.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

24/01/2020 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Idee importanti per il futuro, programmiamo la crescita per fare il salto di qualità. Spiego...” 20/11/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Soddisfatti del campionato ma guai ad adagiarsi. Settore giovanile? Bisogna riformarlo” 15/10/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Col Palermo è per me gara speciale. Mia mamma contro mio figlio, ma giocheremo a viso aperto” 08/08/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Stiamo costruendo gran Settore giovanile. Punto su mercato in entrata, Iraci, Rizzo...” 14/06/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Spiego perché non sarò più presidente. Programmi e obiettivi prossima stagione...” 19/04/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Tra un paio di settimane cominciamo a programmare prossima stagione. Conferme, Campanella...” 22/03/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Non vediamo l’ora arrivi la matematica. Progetti futuri e Giavarini...” 23/01/2019 - Licata, Scimonelli a GS.it: “A braccetto col Canicattì per una giornata di sport e che vinca il migliore” 29/11/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Punto sul mercato. Cannavò, Assenzio, Treppiedi...” 08/11/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Felice di aver centrato un gran record. Punto su campionato e mercato...” 01/10/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Derby brutto deciso da episodi. Dispiace per 5 minuti di follia e minacce...” 24/08/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Pronti a fare bene da subito. Punto sul mercato, Grasso e Testa...” 15/07/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Punto della situazione su Tumbarello, mercato e squadra. Pira resta, abbonamenti...” 07/06/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Ripartiti per il bene della città e del club. Vogliamo vincere il campionato, l’allenatore...” 02/06/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: “Quasi con le lacrime agli occhi ci siamo dovuti tirare indietro. Spiego situazione...” 23/02/2018 - Licata, Scimonelli a GS.it: ‘’Siamo squadra cazzuta, vogliamo vincerle tutte. Da Galfano a Campanella, Testa e Cannavò...’’
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...