Serie D
 
 
 

Strianese a GS.it: 'Sei siciliane in Lega Pro è un vanto. Acireale ha fame di vittorie. Leonzio e Milazzo...'


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista al direttore che ha chiuso la stagione allo Scordia

Strianese a GS.it: 'Sei siciliane in Lega Pro è un vanto. Acireale ha fame di vittorie. Leonzio e Milazzo...'

Garanzia di serietà e competenza. Il direttore Vittorio Strianese viene da anni in cui si è fatto valere in serie D ed Eccellenza. Con lui abbiamo parlato del calcio siculo, queste le sue parola a Goalsicilia.it

In serie D spicca l'impresa della Sicula Leonzio...

"La Leonzio è una bella realtà, fanno bene da anni, da Seby Catania a Cozza. Leonardi ha un bel programma, ha lavorato bene e ha le potenzialità per stare in Lega Pro".

La Leonzio si è messa alle spalle diverse squadre temibili e blasonate...

"Ha fatto un grande cammino. La vera avversaria era la Cavese. Il Rende era una squadra giovane, mentre l'Igea Virtus ha fatto più di quello che in realtà poteva fare. Ha fatto veramente una grandissima stagione. Questo girone forse è stato un po' scadente rispetto agli altri anni e al girone H. Vedere il Due Torri abbandonare ha un po' falsato la stagione". 

La Sicilia il prossimo anno avrà sei squadre in terza serie...

"Sarà una bel vanto per la Sicilia. Avere sei formazioni, vuol dire che si è lavorato bene. Quest'anno è stato un peccato vedere Siracusa e Catania uscire al primo turno play off. A Messina invece hanno fatto un'impresa in mezzo a tanti problemi. Speriamo ora risolvano le scadenze. Un anno positivo per il professionismo, unica nota stonata la retrocessione del Palermo in B".

Chi invece aspira alla serie D tramite il ripescaggio è l'Acireale...

"Io credo che quella granata merita altre categorie. Merita un progetto e una struttura societaria con le idee chiare. Bisogna organizzarsi subito, la piazza ha bisogno di certezze. Dovrebbero mettere le figure giuste al posto giusto, poi potranno fare una grande stagione. A prescindere dalla categoria, questa piazza ha bisogno di vincere, ha fame di vittorie. Ho visto le partite dei play off, lo stadio pieno è qualcosa di indescrivibile. Questo pubblico non merita di fare categorie anonime".

Sempre in Eccellenza, una piazza che ha fame di calcio è il Milazzo...

"Quest'anno ha fatto un buon campionato. Magari poteva fare qualcosina in più come organico, però alla fine il Palazzolo a dicembre ha investito molto e ha dimostrato di essere la più solida e attrezzata. Per il futuro bisogna ripartire con un'organizzazione importante per ambire ad un campionato di vincere".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo