Eccellenza B
Paternò, Strianese a GS.it: “Vogliamo arrivare più in alto possibile, c'è entusiasmo e ambizione“

Paternò, Strianese a GS.it: “Vogliamo arrivare più in alto possibile, c'è entusiasmo e ambizione“


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il ds rossazzurro

Il Paternò non ha sbagliato approccio alla stagione e si appresta a vivere un campionato da protagonista. Goalsicilia.it ne ha parlato con Vittorio Strianese, ds di sicuro affidamento e da due stagioni ormai artefice dei movimenti di mercato rossazzurri.

Direttore, ti aspettavi questa partenza lanciata?

"Quest'anno ho scelto dei giocatori che hanno voglia di rivalsa e voglia di arrivare più in alto possibile. Abbiamo la testa sulle spalle, c'è gente che in campo dà l'anima e suda la maglia. Ci sono giocatori che vengono da qualche campionato non positivo e sono qui per dimostrare che possono dare ancora tanto e possono fare un campionato importante".

Qual è la differenza tra il Paternò dell'anno scorso e quello di quest'anno?

"L'anno scorso si è partiti con un programma definito, volevamo arrivare ai play off e ci siamo riusciti. Quest'anno c'è entusiasmo, si vuole ambire a qualcosa di più importante. Ci sono giocatori rispetto all'anno scorso che hanno più carisma e più carattere. Già dal ritiro abbiamo sempre creduto in questo gruppo".

I risultati di questo inizio di stagione sono frutto di un'equipe preparata e di un grande rispetto dei ruoli all'interno della società...

"Questi risultati sono merito di una società che mi ha messo nelle condizioni per scegliere gli uomini giusti per la piazza. Dobbiamo ringraziare il presidente Mazzamuto per tutti i sacrifici che fa. Merito a Pippo Strano, col suo staff composto da Gianluca Russo, Marco Consiglio e Mario Russo, che ci ha dato verve, positività e carattere, il mister ha inculcato a questa squadra il suo carattere. Il merito va anche al gruppo di collaboratori che non viene mai menzionato ma che dà un grande contributo, mi riferisco al vice presidente Marco Tripoli, ad Alfredo Scinà che è il primo tifoso della squadra, senza scordarci di Santagati e Graziano Strano che danno una grande mano a livello organizzativo. Il plus ultra è la tifoseria che merita questi risultati e anche di più".

Tante squadre si nascondono, nessuno dice di voler vincere il campionato. Il Paternò ha ambizioni importanti...

"Noi pensiamo partita dopo partita, a vincere ci speriamo e ci proviamo. Ce lo impone la classifica, la squadra sta dimostrando di essere all'altezza della piazza".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...