Eccellenza B
 
 
 

Sant'Agata, Bontempo a GS.it: 'Ripartiremo da questo gruppo per fare ancora meglio. Deluso dai tifosi'


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista al numero 8 biancazzurro

Sant'Agata, Bontempo a GS.it: 'Ripartiremo da questo gruppo per fare ancora meglio. Deluso dai tifosi'

"Un po' di delusione c'è ma in fondo sapevamo che, dopo che le altre si sono rafforzate ancora di più, sarebbe stata difficile chiudere in testa alla classifica. Siamo felici però della stagione fatta da neopromossa. Ci ritenevano ex giocatori e invece...". Il Sant'Agata ferma la sua corsa alla semifinale play off ma guarda avanti con grande ottimismo. Goalsicilia.it ne ha parlato con uno dei giocatori cardine dei biancazzurri, Giacomo Bontempo.

C'è stato un momento in cui avete creduto davvero di vincere questo campionato?

"Siamo stati primi per 22 giornate, un po' di consapevolezza l'avevamo presa. Ci avevamo creduto, saremmo stati una sorpresa tipo il Leicester (ride ndr)".

Cosa non ha funzionato poi?

"Abbiamo peccato in due-tre partite. Il calcio è fatto di episodi: a Giarre abbiamo preso gol dopo tre minuti e non si è più giocato, a Rosolini abbiamo fatto una delle partite più belle ma abbiamo pagato qualche errore arbitrale e poi a Rocca dove ci hanno pareggiato a tempo quasi scaduto. Poi tra infortuni e indisponibilità eravamo sempre contati ed era dura".

Nonostante la grande stagione, c'è un gruppo che si è schierato apertamente contro di voi...

"Sinceramente tutto è iniziato a Biancavilla dove abbiamo avuto qualche screzio con i tifosi. Domenica, a fine primo tempo contro la San Pio, hanno cominciato a cantare contro di noi e hanno poi appeso uno striscione offensivo nei nostri confronti. Non ho parole, abbiamo chiuso con loro. Ci siamo rimasti veramente male, siamo delusi di questo loro atteggiamento nonostante siamo andati al di là delle nostre potenzialità. A Pedara è stato bello il fatto che loro ci insultavano davanti ai nostri amici e familiari ma che molti Santagatesi ci hanno appludito. Questo gruppo invece non merita noi e la squadra che siamo".

L'anno prossimo si riparte da questo gruppo di giocatori?

"La società si sta già muovendo per il futuro, siamo pronti a vivere un'altra grande stagione. Arriverà qualche innesto e verrà confermato il blocco di questa stagione. Voglio ringraziare tutta la società e tutti i dirigenti. E anche tutti i ragazzini che ci mostrano il loro sostegno come fossimo giocatori di Serie A".

Intanto penso stiate provando a spingere Mincica verso la vittoria del pallone d'oro siciliano...

"Sì sì, ci crediamo, lui e Diallo del Troina sono i più forti. Ma Salvatore lo merita più di tutti, cambia le squadre, spacca le partite, è di un'altra categoria".

Chi vince la finale play off tra Acireale e San Pio X?

"Secondo me vincerà l'Acireale anche se spero nella San Pio X visto che conosco molti giocatori".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo