Eccellenza B
 
 
 

Volano Sant'Agata e Biancavilla, risale il Paternò. Ok Scordia, Giarre e Città di Messina


Il resoconto delle gare odierne

Volano Sant'Agata e Biancavilla, risale il Paternò. Ok Scordia, Giarre e Città di Messina

Si è giocata oggi la 12^ giornata del girone B di Eccellenza. Gol, emozioni e tanto altro che Goalsicilia.it vi racconta nel suo consueto resoconto.

GIOCATA IERI
Pistunina-Città di Messina 0-1

La squadra giallorossa si aggiudica il derby messinese con i rossoneri, imponendosi di misura e conquistando, per una notte, la vetta della classifica. Gli uomini di Furnari si rendono pericolosi già nel primo tempo con Leo, Cardia e Quintoni, gli ospiti si fanno vedere con Lo Giudice e Genovese, poi Paterniti è anche decisivo su Napoli. Nella ripresa, Ardiri stende Calcagno in area, per l'arbitro è rigore con conseguente espulsione. Sul dischetto va Rasà che non fallisce. I rossoneri reagiscono e sfiorano il gol con Lo Giudice nel finale, ma il risultato non cambia più.

OGGI
Camaro-Paternò 0-1

Il Paternò passa al "Marullo" in una gara a dir poco calda. Prima pazzesca occasione per gli ospiti con Kean al 17' che a tu per tu con Mannino, ha perso tempo facendosi rimontare da campo. Al 21' rispondono i padroni di casa: Sturniolo prolunga di testa, Falcone, dal secondo palo, scheggia la traversa con una palombella. Al 25' grande cross di Cappello, sul secondo palo però Assenzio, completamente solo, non trova la deviazione vincente. Al 37' ancora Cappello per Paludetti la cui conclusione da centro area a botta sicura è messa in angolo da un difensore ospite. Al 48' espulso Pettinato, padroni di casa in dieci. Al 53' espulso anche Trovato per gomito alto su Paludetti. Al 58' grande palla di Assenzio per Sturniolo che calcia alto sprecando una grande occasione. Al 70' espulso anche Munafò per fallo dal limite e Mannino salva sulla conseguente punizione di Ciarcià. Al 71' gol ospite: angolo di Ciarcià e Randis di testa fa 0-1. Mannino all'89' nega il raddoppio a Frittitta.

Biancavilla-Rosolini 2-1

Il Biancavilla si aggiudica il big match della giornata. Al 10' occasione per Messina che però, a tu per tu con Fornoni, non trova l'impatto con la palla. Al 24' ancora i padroni di casa pericolosi ma il tiro a giro di Mini-Max Lucarelli termina di poco fuori. La partita si sblocca al 1' della ripresa: botta di Lucarelli che sbatte sulla traversa, Russo si avventa sulla palla e fa 1-0. Al 67' la fortuna non chiude le porte a Lucarelli che con un gran sinistro trova il 2-0. Al 75' però gli ospiti accorciano, fallo di mano di Scalia e Implatini dal dischetto fa 2-1.

Ragusa-Giarre 1-3

Il Giarre espugna Ragusa risolvendo la pratica solo nel finale. Al 13' Caputa scappa sulla sinistra, si accentra ma il suo destro finisce alto. Al 18' ci provano i padroni di casa ma Colonna respinge la conclusione di Calabretta. La gara si sblocca al 25': Lamia viene atterrato in area e l'arbitro indica il dischetto dal quale un freddo Carbonaro fa 0-1. Al 40' padroni di casa vicini al pari ma Colonna compie un miracolo sulla punizione calciata da Ascia. Pari che arriva al 43' con Scerra che si guadagna e trasforma un rigore. Al 61' chance per Caputa ma la sua conclusione è alta sulla traversa. La gara si risolve nel finale: all'84' Carbonaro risolve una mischia trovando l'1-2 e al 91' Compagno la chiude di testa su cross di Messina.

Scordia-Avola 3-1

Grande vittoria in rimonta degli uomini di Pensabene. Ospiti in vantaggio già all'8': è Quarto a trovare la rete con un bolide da fuori area. Reagiscono i padroni di casa: al 13' sponda di Gambino per Provenzano che mette fuori di pochissimo. Al 37' grande occasione per il pari: cross Elamraoui e Gambino di destro sfiora il palo. Al 42' espulso Godino per una gomitata. Al primo della ripresa i rossazzurri trovano il pari: cross di Truglio, fallo di mano in area ed Elamraoui dal dischetto fa 1-1. Al 50' ancora Provenzano pericoloso ma Scordino compie un autentico miracolo. Al 67' situazione ribaltata: cross di Tarantino e Provenzano trova la deviazione vincente che vale il 2-1. Al 75' il neoentrato Desi fa tris. Pochi minuti dopo Valenti compie un miracolo su conclusione ravvicinata di Mangiagli. 

Real Aci-San Pio X 0-2

Secondo successo consecutivo per la squadra di mister Saro De Cento che si impone in casa della squadra acese con il più classico dei risultati e compie un bel balzo in avanti in classifica. Ai biancorossi basta una doppietta di Abate nella ripresa per conquistare i tre punti.

Atletico Catania-Caltagirone 0-0

Termina a reti inviolate la gara tra Atletico Catania e Caltagirone, una sfida abbastanza avara di emozioni, con poche occasioni da una parte e dall'altra. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, con i biancorossi quasi mai pericolosi dalle parti di Caruso. Nella ripresa, ospiti pericolosi con Abdullahi e risposta atletista con Da Silva che si ripete poco dopo. Per la squadra di Buoncompagni, invece, ci prova senza fortuna Jammeh, ma la gara resta inchiodata sullo 0-0 fino al triplice fischio finale.

Sant'Agata-Adrano 5-0

Al "Ciccino Micale" di Capo d'Orlando, termina in goleada la sfida tra Sant'Agata e Adrano. La squadra di mister Bellinvia si impone con un pokerissimo e a sbloccare il risultato, dopo appena un quarto d'ora, è Cicirello. Poco dopo la mezz'ora, Isgrò trova il gol del raddoppio e sul 2-0 si va al riposo. Nella ripresa, la musica non cambia e al 55' Mincica fa 3-0. La squadra santagatese non si accontentae continua ad attaccare, è così che dieci minuti dopo Calafiore trova il poker. Nel finale arriva anche la quinta rete, con Totò Mincica che trova il gol che vale la doppietta personale.

CLICCA QUI per la classifica.

Vittorio Damiani e Luca Di Noto

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Redazione Goalsicilia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

18/03/2018 - Biancavilla espugna Rosolini all’ultimo respiro, Paternò di misura sul Camaro. Il Giarre gioca a tennis col Ragusa04/02/2018 - Biancavilla sette bellezze, Città di Messina vince senza giocare. Pokerissimo Scordia, cade il Sant’Agata-I resoconti29/10/2017 - Sempre più fuga Biancavilla, il Rosolini resiste. Frena lo Scordia, risalgono Camaro e Atletico Catania-Il resoconto22/10/2017 - Fuga Biancavilla, Scordia corsaro a Giarre, risorgono Camaro e Avola. Pari tra Paternò e Rosolini, ok Sant'Agata15/10/2017 - Volano Biancavilla e Rosolini, bene anche lo Scordia. Sant’Agata fermato sul pari, Giarre corsaro ad Avola18/09/2018 - Eccellenza A: Top&Flop della 2^ giornata20/05/2018 - Il Sant'Agata cede alla Afragolese, 0-1- Cronaca e tabellino22/04/2018 - Eccellenza B: ai play off sarà Sant’Agata-Camaro e Scordia-Biancavilla. L’Avola non si presenta e retrocede14/01/2018 - Sant’Agata fa cadere imbattibilità Scordia. Camaro, che tris al Biancavilla! In testa è fuga Città di Messina17/12/2017 - Il Sant'Agata vince a Rosolini. Vittoria esterna per il Caltagirone, risale il Paternò. Ok Giarre e Scordia-Il resoconto14/11/2017 - Eccellenza B: Top&Flop della 10^ giornata12/11/2017 - Poker del Sant’Agata, bene Ragusa e Camaro. Biancavilla e Rosolini solo pari, 1-1 tra Scordia e Città di Messina05/05/2017 - Sant'Agata, Bontempo a GS.it: 'Ripartiremo da questo gruppo per fare ancora meglio. Deluso dai tifosi'07/02/2017 - Eccellenza B: 'Top&Flop' della 20^ giornata18/12/2016 - Sant’Agata campione d’inverno, tengono il passo Acireale, San Pio e Milazzo. Colpo esterno Scordia05/12/2016 - Goleada per Sant’Agata e Acireale, colpo Taormina a Milazzo. Bene Rocca e San Pio26/11/2016 - Sant'Agata esagerato! Goleada sul campo del Belpasso07/11/2016 - Ecc. B: Acireale, Biancavilla e San Pio a caccia del Sant'Agata. Scivola ancora lo Scordia26/09/2016 - Sant’Agata solo in testa. Bene Palazzolo, Milazzo, Acireale e San Pio X. Primo acuto Scordia-il resoconto 3^ giornata
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo