Partinicaudace, Raimondi suona la carica verso il derby: “Finalmente si farà sul serio”

Cresce l’attesa per il debutto ufficiale del Partinicaudace, che nel primo turno della Coppa Italia di Eccellenza affronterà la Vigor Borgetto in un derby particolarmente sentito. Come racconta il Giornale di Sicilia, entrambe le partite della doppia sfida saranno disputate sul terreno del Favazza di Terrasini, con i neroverdi che giocheranno formalmente in trasferta la gara d’andata.

iGam post

La formazione partinicese arriva all’appuntamento dopo le indicazioni positive dell’ultimo test amichevole. Sabato scorso, proprio al Favazza, il Partinicaudace ha superato nettamente la Margheritese per 5-0.

Nel primo tempo sono andati a segno Raimondi, Macaluso e Iezzi, mentre nella ripresa Alfano e Prestianni hanno completato il risultato.

Raimondi: «Abbiamo lavorato davvero bene»

A caricare l’ambiente in vista del derby è il capitano Filippo Raimondi, che al Giornale di Sicilia ha tracciato un bilancio positivo della preparazione estiva:

«Abbiamo lavorato davvero bene. Abbiamo uno staff molto preparato e un mister che non ha certo bisogno di presentazioni. Dalla prossima settimana finalmente si farà sul serio».

Raimondi ha evidenziato anche la vicinanza della società al gruppo durante il lavoro svolto in queste settimane:

«Ci riteniamo davvero fortunati ad avere una presidente così. Non ci fa mai mancare nulla ed è sempre presente per ogni nostra esigenza».

«Sarà un bel campionato»

Il capitano del Partinicaudace è consapevole anche dell’elevato livello del prossimo torneo di Eccellenza. Secondo Raimondi, rispetto alla passata stagione è aumentato il numero delle formazioni attrezzate per recitare un ruolo importante.

«Rispetto allo scorso anno ci sono molte più squadre attrezzate, come Sancataldese, Akragas, Kamarat, Sciacca e Marsala. Sarà un bel campionato, ma noi ce la metteremo tutta, domenica dopo domenica».

Prima di pensare al campionato, però, l’attenzione del Partinicaudace è tutta rivolta alla Coppa Italia e al doppio derby con la Vigor Borgetto. Il test contro la Margheritese ha fornito buone indicazioni, ma adesso, come sottolineato dallo stesso Raimondi al Giornale di Sicilia, comincia il momento delle partite che contano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *