Logo Goalsicilia
Serie C C
Catania, sospirone di sollievo- battuto di misura nel derby il Messina-Cronaca e tabellino

Catania, sospirone di sollievo- battuto di misura nel derby il Messina-Cronaca e tabellino


Decide una rete su rigore di Di Carmine.

Il Catania di Michele Zeoli torna a vincere anche in campionato dopo tre sconfitte consecutive. Messina battuto 1-0 grazie alla rete su rigore siglata da Di Carmine al 25'. LA CLASSIFICA. Di seguito la cronaca del match:

PRIMO TEMPO: La prima conclusione del derby è di marca giallorossa con un tiro al volo di Franco dai 35 metri che termina però altissimo sopra la porta difesa da Furlan. Il Catania però dopo 10 minuti entra in partita e produce moltissime occasioni. Al 10’ Di Carmine ha la palla dell’1-0 in area piccola, spalle alla porta si fa parare la conclusione da Fumagalli. Dopo soli due minuti Cicerelli ci prova su punizione ma è bravissimo ancora l’estremo difensore messinese. Tenta il tiro anche Peralta al 15’ ma la sua conclusione termina alta. Queste sono le prove generali per il gol, al 22’ l’arbitro fischia un penalty in favore dei rossazzurri per un fallo di mano di Dumbravanu e Samuel Di Carmine dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio il Catania. 1-0 per i padroni di casa! Al 28’ Catania ancora pericoloso con un colpo di testa di Cianci su angolo di Peralta e pallone che termina di poco alto. Al 38’ il Messina ha la palla del pareggio: percussione centrale di Zunno e conclusione salvata sulla linea sia da Bouah che da Castellini, sulla ribattuta ci prova Frisenna e altro salvataggio di Monaco che evita l’1-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa parte subito forte il Catania, colpo di testa di Cianci al 50’ che coglie un clamoroso palo a Fumagalli praticamente battuto. Tra il 63’ e il 65’ il Messina sfiora il gol con il subentrato Emmausso che ci prova per ben due volte, in una è bravo Furlan a respingere e dopo due minuti manda alto su assist di Zunno. Al 69’ è Rosafio su punizione ad impensierire Furlan, ma il pallone termina alto. Solo al 73’ il Catania va vicino al 2-0 con un colpo di testa di Marsura ma para bene Fumagalli. Dopo due minuti, i rossazzurri sfiorano ancora la rete: cavalcata dalla sinistra di Celli e inserimento di Ndoj che sbaglia il controllo decisivo. Al 78’ un vivace Emmausso ci prova ancora dai 20 metri e pallone che termina abbondantemente fuori alla destra di Furlan. Ed è decisivo il portiere del Catania al 96' su una conclusione di Signorile che fa tremare il Cibali. 

IL TABELLINO:

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco (70' Celli), Kontek, Castellini; Bouah, Peralta (44' Ndoj), Quaini, Welbeck, Cicerelli (70' Marsura); Di Carmine (89' Costantino), Cianci (70' Chiricò). A disp: Albertoni, Toscano; Curado; Rapisarda, Chiarella, Zammarini, Haveri. All: Zeoli

MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Lia (82' Salvo), Manetta, Pacciardi, Dumbravanu; Frisenna (82' Giunta), Franco; Rosafio (84' Signorile), Zunno (82' Civilleri), Ragusa; Plescia (46' Emmausso). A disp: Piana, Di Bella, Polito, J. Fumagalli, Zona, Ortisi, Firenze, Cavallo, Scafetta, Luciani. All: Modica

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia (Fine-Allocco); IV ufficiale Diop di Treviglio.

MARCATORI: 25' rig. Di Carmine

NOTE: Ammoniti: Bouah, E. Fumagalli, Lia, Welbeck, Kontek, Frisenna, Chiricò, Quaini

 

Federico Rosa
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...