Logo Goalsicilia
Acireale
Logo Acireale
Acireale, non basta il solito Zuppel: contro Real Casalnuovo un 1-1 che lascia un po’ d’amaro-Cronaca e tabellino

Acireale, non basta il solito Zuppel: contro Real Casalnuovo un 1-1 che lascia un po’ d’amaro-Cronaca e tabellino


Vantaggio ospite con Carnevale, il solito centravanti acese riequilibra tutto.

Finisce in parità lo scontro diretto per la zona play off che ha visto impegnate Acireale e Real Casalnuovo. Un 1-1 che lascia tutti i giochi ancora aperti. Ad aprire le danze sono gli ospiti che trovano il vantaggio con Carnevale, nella ripresa bomber Zuppel fissa il punteggio sul pari. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Inizia subito forte il Real Casalnuovo al 4’ con un colpo di testa su azione d’angolo del centrale Dicorato e pallone che termina di nulla a lato dalla destra di Zizzania. Al 15’ Acireale pericoloso col tandem Cicirello-Maltese con quest’ultimo che ci prova di testa ma pallone che termina alto sopra la porta difesa da Rossi. Dopo 4 minuti, ci prova su punizione Rosario Bucolo, grande ex di giornata, che però calcia alto sopra la traversa. Al 32’ conclusione volante di Pinna che su assist di Sgambati sfiora il gol del vantaggio per il Casalnuovo. Al 43’ la gara si sblocca: cavalcata di Piga dalla destra e inserimento vincente di Carnevale che porta avanti il Real Casalnuovo: 1-0 per i campani. Al 45’ primo tiro in porta dell’Acireale con Cangemi che ci prova ma para bene Rossi.

SECONDO TEMPO: La ripresa inizia come era finito il primo tempo, col Real Casalnuovo in avanti e più grintoso rispetto all’Acireale. La squadra di Marra però al 55’ sfiora il pari con Cicirello su assist di Zuppel ma è superlativo Rossi a salvare il risultato. Al 56’ i siciliani però restano in 10 a causa del doppio giallo dato a Palma ma l’Acireale non muore e reagisce poco dopo grazie ad una giocata del suo miglior giocatore. Al 66’, infatti, Diego Zuppel da 30 metri si inventa la rete del 1-1, destro micidiale che fulmina Rossi e realizza la rete del pareggio per i granata. Nel finale l’Acireale prova un tour de force ma alla fine la gara termina 1-1 con  le reti di Carnevale al 43’ e Zuppel al 66’.

Acireale-Real Casalnuovo 1-1: 66' Zuppel-43' Carnevale

IL TABELLINO:

ACIREALE (4-2-3-1): Zizzania; Galletta, Maltese, Germinio, Milo (61' Di Mauro); Palma, Lucchese (46' D'Alessandris); Cicirello (82' Mirabelli), Cangemi, Lo Coco; Zuppel. A disp.: Bollati, Tufano, Cottone, Sticenko, Montaperto, Savanarola. All. Marra.

REAL CASALNUOVO: Rossi; Piga, Dicorato, Croce, Pinna (74' Ruggiero), Carnevale, Bucolo (82' Reginaldo), Pezzi, Bonavita, Sgambati (74' Camorani), Vivacqua. A disp.: Viola, Castellano, Sosa, M. Cannavaro, Buchicchio, A. Cannavaro. AllEsposito.

ARBITRO: Panici di Aprilia (Bosco-Carpinelli).

MARCATORI: 43' Carnevale, 66' Zuppel

NOTE: Ammoniti: Piga, Palma, Cicirello, Germinio, Zuppel. Espulsioni: Palma

Federico Rosa
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...