Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, Roma: “Spero che sarà un derby corretto, deve essere uno spot per la Sicilia”-CONFERENZA

Messina, Roma: “Spero che sarà un derby corretto, deve essere uno spot per la Sicilia”-CONFERENZA


Il ds giallorosso in sala stampa.

Domenico Roma, ds del Messina che sfiderà il Catania, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:

ASSENZA MISTER “Il mister purtroppo non è potuto essere presente per una piccola indisposizione e dunque tocca a me presentare la gara. Nulla di preoccupante, subito dopo l’allenamento è andato a fare degli accertamenti”.

SETTIMANA PARTICOLARE “Una settimana particolare in vista di un match importante com’è ben noto. È stato fatto presente da tutte le componenti, dalla proprietà e dai tifosi che ringrazio per la vicinanza. Purtroppo per loro la partita è vietata”.

CULLARE UN SOGNO “Dobbiamo disputare una gara consapevole per capire chi siamo, perché fino alla fine dobbiamo ottenere più punti possibili per cullare un sogno”.

IL CATANIA HA CARICATO LA PARTITA “Hanno ribattezzato loro la partita come la più importante dell’anno. Per noi è una partita importante, che vale tre punti come le altre. È una gara differente e importante, ma potrebbe anche non essere la gara più importante dell’anno”.

SOLD OUT DEVE STIMOLARCI “Il pubblico ci dà uno stimolo importante. Abbiamo letto che il ‘Cibali’ è sold out e sarà stimolante per chi scende in campo affrontare una partita del genere. Il mio auspicio è che sia un derby all’insegna della correttezza, del valorizzare la Sicilia perché deve dare lustro a tutta la regione. Consapevoli che sarà una gara difficile in campo, che ci sarà un’atmosfera rude fuori, ma siamo consapevoli e certi che sarà un derby all’insegna della correttezza”.

CATANIA GIU’ IN CLASSIFICA “Ci sono situazioni ponderabili e imponderabili. Nessuno si sarebbe immaginato il Catania in quella posizione di classifica. Essere davanti al Catania non era immaginabile, ma era auspicabile. Non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo concentrarci su questo finale di stagione e poi guardare cosa viene dopo. Sicuramente stare davanti al Catania in questo momento della stagione ci fa piacere”.

ROSA PRONTA PER QUESTO TIPO DI PARTITE “Credo che all’interno della rosa ci siano calciatori che hanno giocato tante gare, anche importanti. Qualcuno ha giocato in A, qualcuno in B e qualcuno ha più di 300 presenze in C. Siamo una rosa giovane che ha dimostrato di avere i giusti attributi. Poi si può giocare bene o male, ma questo non pregiudica la predisposizione di un giocatore. Credo che ognuno di loro vorrebbe giocare questa gara, si è visto dagli allenamenti. C’è qualcuno che starà fuori e sarà pronto a subentrare, con le cinque sostituzioni una squadra si può rivoluzionare. Questa è una rosa adatta a questo tipo di gare. La forza di questo Messina è il gruppo, un gruppo coeso”.

MONTEROSI “La gara col Monterosi per noi è stato il chiudere un cerchio. La nostra risalita è iniziata dalla trasferta di Monterosi e al ritorno in casa abbiamo quasi ipotecato la salvezza. Era una gara difficile perché il Monterosi è una squadra che è partita di rincorsa. Magari aveva tanto da giocarsi contro di noi ma abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva. Venivamo da una delle gare più brutte della stagione e ci siamo riscattati, crediamo che la rosa abbia dimostrato il proprio valore giocando una partita importante”.

TUTTI DISPONIBILI “Non tutti hanno la medesima condizione atletica. Ci sono stati problemi per diversi calciatori ma adesso è bello averli tutti a disposizione. Anche da questo punto di vista si è chiuso un cerchio. Sono tutti a disposizione, tutti convocabili e credo che a breve il mister diramerà le convocazioni. Credo che anche questo sia bello, andare a Catania con tutta la rosa a disposizione. Tutti insieme andiamo incontro a questa gara importante”.

Daniele Scarbaci
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...