Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Acireale
Logo Acireale
Acireale al cardiopalma, Roccella battuto 3-2 nel finale-Cronaca e tabellino del match

Acireale al cardiopalma, Roccella battuto 3-2 nel finale-Cronaca e tabellino del match


Siciliani battono i calabresi 

Con un grande secondo tempo, dopo una partenza tutt'altro che convincente, l'Acireale supera il Roccella tra le mura amiche. Di seguito cronaca e tabellino del match.

PRIMO TEMPO Al 6' pasticcio della difesa di casa che non riesce a liberare l'area, Sicignano interviene in scivolata su Leveque e l'arbitro indica il dischetto: Khoris spiazza Pitarresi e fa 0-1. Al 30' ci prova Ott Vale: il suo rasoterra da fuori area finisce fuori di poco. Al 41' i granata pervengono al pari: Savanarola entra in area, crossa, la palla arriva a Ouattara che di mezzarovesciata, all'altezza del dischetto del rigore, fa 1-1. Al primo dei due minuti di recupero della prima frazione ci prova ancora l'Acireale: Rizzo si libera al limite dell'area ma il suo tiro a giro finisce fuori.

SECONDO TEMPO Al 55' grande occasione per i padroni di casa: Sidibe si ritrova un pallone buono da limite dell'area, la sua conclusione però non inquadra lo specchio della porta. Al 56' vantaggio degli acesi: traversone di Sidibe, Savanarola si avventa sulla palla e di prepotenza gonfia la rete. Al 60' ancora granata: Fazio va vicino al tris, palla fuori. Al 70' cross di Savanarola per Rizzo: il colpo di testa dell'argentino viene deviato in angolo, coi piedi, da Scuffia. Al 77' un po' a sorpesa arriva il pari ospite: la difesa acese si fa bucare sul lato corto dell'area, palla per Faiello che di destro fa 2-2. Quando tutto sembrava finito però, all'85' ci pensa Rizzo ad accendere la luce: grande tiro da poco fuori l'area dell'argentino che beffa Scuffia. Al 90' espulso per doppio giallo Savanarola. Al 94' rosso anche a Liviera per gomitata a De Felice.

IL TABELLINO:

ACIREALE (4-2-3-1): Pitarresi 01; Cannino 00, Silvestri, Sicignano, Fazio 02 (82' Mansueto 99); Ba, Ott Vale (87' Raucci); Chamberlain 00, Savanarola, Rizzo; Ouattara (78' De Felice). A disp.: Salluzzo 00, Orlando, Nania, Barbagallo 00, Barcio 00, Dynel. All. Pagana.

ROCCELLA (3-5-2): Scuffia; Liviera, Coluccio, Mbaye; Faiello, Suraci, Kamara, Malerba; Leveque; Achick, Khoris. A disp.: Margherito, Gioia, Riitano, Amato, Pietanesi. All. Galati.

ARBITRO: Frosi di Treviglio (Papa-Pischedda).

MARCATORI: 7' Khoris, 41' Ouattara, 56' Savanarola, 77' Faiello, 85' Rizzo

NOTE: al 90' espulso Savanarola (A) per doppio giallo, al 94' rosso per Liviera (R) per gomitata a De Felice. 

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...