Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc./A: Dattilo continua a volare, Akragas accelera e Canicattì si ferma. Ok Castellammare e Vallone-I resoconti

Ecc./A: Dattilo continua a volare, Akragas accelera e Canicattì si ferma. Ok Castellammare e Vallone-I resoconti


Mazara e Cus Palermo a valanga, pari tra Geraci e Sancataldese.

Cala il sipario anche sulla 19^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono ben 32 le reti segnate che hanno fruttato cinque vittorie casalinghe, un solo pari e due successi corsari. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

GERACI-SANCATALDESE 1-1

Non riesce a rifarsi subito della sconfitta in finale di Coppa la Sancataldese ma ottiene comunque un buon pari sul campo del Geraci nello scontro diretto in chiave play off. Sono proprio i padroni di casa a passare prima dell’intervallo ma nella ripresa i verdeamaranto trovano il pari con il solito Savasta. Quarta a 33 punti la Sancataldese, un punto sotto il Geraci.

CUS PALERMO-CEPHALEDIUM 9-0

Match senza troppe storie quello che ha visto il Cus Palermo annientare la giovanissima Cephaledium del presidente Barranco. Sei gol nel primo tempo firmati da Blandi, Virga, Giannilivigni, Minnone e doppio Davì. Nella ripresa c’è gloria anche per Monti, Graziano e Vitrano. Cus che sale a quota 19 staccando proprio la Cepha che resta a 16.

MAZARA-MONREALE 6-1

Punteggio tennistico per il Mazara che disbriga la pratica Monreale senza troppi affanni. Canarini in vantaggio già all’8’ con il solito Caronia, poi tocca a Bulades, Paladino e doppio Domenico Messina arrotondare prima dell’intervallo. Nella ripresa il gol della bandiera ospite con Lo Coco e il sigillo finale dal dischetto con Rosella che vale il 6-1. Mazara che sale a 25 punti, resta penultimo a 9 il Monreale.

DON CARLO MISILMERI-CASTELLAMMARE 0-2

Probabilmente il risultato più sorprendente di giornata. Il Castellammare, che si conferma mina vagante del torneo, espugna con decisione il campo del Misilmeri. A segno per i trapanesi Bulgarella nella prima frazione e Lo Bue nella ripresa. Sale al quinto posto il Castellammare a 32, resta a 26 il Misilmeri.

SPORTING VALLONE-ALCAMO 1-0

Vittoria soffertissima forse più del previsto ma preziosa per il Vallone che batte di misura un combattivo Alcamo. A decidere una rete su rigore di Fabio Messina arrivata quasi al quarto d’ora della prima frazione. Vallone che sale a 30 a -2 dalla zona play off, resta ultimo a 5 l’Alcamo.

PARMONVAL-CANICATTÌ 3-1

Torna a far valere il fattore campo la Parmonval che batte un Canicattì che era lanciatissimo. A passare in vantaggio sono i mondelliani con Stassi ma Iezzi trova al quarto d’ora il pari. Nella ripresa tante emozioni ma a venti dalla fine è Rappa a segnare il gol che sposta l’ago della bilancia e prima del triplice fischio Cincotta mette il sigillo. Sale a 29 la Parmonval, si ferma a 41 il Canicattì agganciato dall’Akragas.

AKRAGAS-ORATORIO SAN CIRO E SAN GIORGIO MARINEO 3-1

Gambino-show all’Esseneto, sarebbe questo il titolo giusto per la vittoria dell’Akragas sul Marineo. Il capitano sblocca al 25’ ma un altro fuoriclasse che risponde al nome di Clemente trovare il pari poco dopo la mezz’ora. Nella ripresa lo stesso Gambino riporta avanti i suoi in avvio e trova anche il tris, di squadra e personale, ad un quarto d’ora dalla fine. Akragas che aggancia il Canicattì al secondo posto a quota 41 e -6 dalla vetta, resta terzultimo a 16 il Marineo.

PRO FAVARA-DATTILO 1-2

Quindicesima vittoria in campionato per il Dattilo che espugna anche il sempre ostico campo del Favara. È bomber Testa a sbloccare la gara alla mezz’ora, poi Sekkoum arrotonda nella ripresa. Solo nel finale il gol che rende meno amara la sconfitta per i gialloblù con una bella punizione di Settecase. Dattilo che sale a 47 a +6 sulle seconde, resta a 21 il Favara.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...