Logo Goalsicilia
Serie D
Coppa Italia D, Sancataldese sciupona e sfortunatissima, a passare ai rigori è il Marsala-Cronaca e tabellino

Coppa Italia D, Sancataldese sciupona e sfortunatissima, a passare ai rigori è il Marsala-Cronaca e tabellino


I lilibetani superano i verdeamaranto ai rigori.

Partita molto sfortunata quella vissuta questo pomeriggio dalla nuova Sancataldese targata Peppe Mascara contro un Marsala solido ma ancora in fase di rodaggio visti i tanti volti nuovi. A passare il turno sono proprio i lilibetani, che domenica prossima faranno visita all’Acireale, spuntandola ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

PRIMO TEMPO: Gara subito scoppiettante e al 3’ Sancataldese sfortunata: Di Stefano ruba palla a Lo Nigro e calcia dalla distanza, palla sulla traversa. Al 10’ ancora sfortuna verdeamaranto: Ficarrotta si libera di Galfano e spara un bolide da oltre 30 metri che fa tremare nuovamente la traversa. Al 14’ però Marsala in vantaggio: punizione dal limite, se ne incarica Sekkoum che gonfia la rete, è 0-1. Prima frazione che scorre via senza altri particolari sussulti fatta eccezione per una rasoiata di Giannusa nel finale che sfiora il raddoppio con un mancino che sfiora il palo. Finisce così il primo tempo, Sancataldese-Marsala 0-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e già al 46’ ancora Sancataldese sfortunata: tiro velenoso di Ficarrotta che colpisce in pieno il palo, terzo legno di giornata. Gara equilibrata, ritmi più blandi anche a causa del caldo. Al 74’ il pari verdeamaranto: rigore per i padroni di casa che Maimone insacca, è 1-1. Gli ospiti non ci stanno e al 78’ passano di nuovo avanti: punizione chirurgica di Lo Nigro, l’ex Fragapane si coordina bene e gonfia la rete, è 1-2. Da film thriller questi ultimi minuti. All’82’ il pari: assist di Ficarrotta per il ritrovata Ouattara che insacca di prepotenza, è 2-2. Al 90’ fallo di mano in area di Parisi, per l’arbitro è rigore. Se ne incarica Ficarrotta che però calcia alle stelle. Finiscono così i tempi regolamentari, Sancataldese-Marsala 2-2.

SEQUENZA RIGORI: CLICCA QUI per vedere tutti i rigori.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE: Cilmi; Florio, Maimone, Calabrese, Di Marco, Zappalà, Condorelli (64' Ouattara), Di Stefano, Bruno (70' Lo Giudice), Ficarrotta, Costanzo. A disp.: Franza, Mosca, Longo, R. Manno, Giarrusso, Leonardi, L. Manno. All. Mascara.

MARSALA: Giappone; Giuffrida, Galfano, Sekkoum, Maraucci, Fragapane, Giannusa, Lo Nigro, Balistreri, Prezzabile, Candiano. A disp.: Serenari, Giardina, Parisi, Benivegna, Ciancimino, Velardi, Corsino, Manfrè, Tripoli. All. Chianetta.

ARBITRO: Madonia di Palermo (Gargano-Spina).

MARCATORI: 14' Sekkoum, 76' Maimone, 78' Fragapane, 81' Ouattara

NOTE: ammoniti Giannusa, Balistreri, Maraucci. Al 91' Ficarrotta sbaglia un calcio di rigore.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...