Logo Goalsicilia
Serie D
Marsala, gara da big: fermata sullo 0-0 la Turris in trasferta-Cronaca e tabellino

Marsala, gara da big: fermata sullo 0-0 la Turris in trasferta-Cronaca e tabellino


I lilibetani impongono la prima frenata ai corallini tra le mura amiche.

Se è vero che finora in casa le aveva vinte tutte, la Turris oggi è costretta a frenare la sua rincorsa al Bari: il Marsala, infatti, impone lo 0-0 ai corallini conquistando un ottimo punto su un campo difficile, dove perfino i pugliesi sono stati sconfitti. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa, con Giappone che per poco non la combina grossa sulla pressione di Guarracino, il pallone rimbalza sull’attaccante ma il portiere recupera. I corallini tengono il pallino del gioco, ma i siciliani si difendono con ordine nonostante le incursioni offensiva di Aliperta e Guarracino. I lilibetani si fanno vedere con Sekkoum e Lo Nigro senza però riuscire a rendersi pericolosi. Dopo la mezz’ora, la prima conclusione degli azzurri con Prezzabile dalla lunga distanza, ma la sfera termina alta. Al 37’, occasione per i padroni di casa: sponda di Riccio e Vacca manca l’intervento. Prima dell’intervallo c’è tempo per le iniziative di Lagnena, su cui Giappone si rifugia in corner, e Di Dato che prova l’eurogol da fuori, ma il pallone termina a lato. All’intervallo il punteggio è di 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa torna a farsi vedere la squadra campana, vicina al gol con una punizione di Franco, finita di poco fuori. Il Marsala però risponde con Prezzabile che lancia Manfré, D’Inverno in uscita salva il risultato chiudendo lo specchio della porta. La gara è equilibrata, i corallini continuano a spingere in avanti alla ricerca della giocata vincente, ma sono un po’ imprecisi negli ultimi metri. Vacca cerca così di mettersi in proprio provandoci da fuori, ma Giappone la blocca. Girandola di sostituzioni e Turris col Tridente, i padroni di casa vanno anche vicini al gol prima con Riccio e poi con un colpo di testa di Di Nunzio, di poco a lato. Nel finale, i biancorossi restano propositivi prima di finire la gara in inferiorità numerica per l’espulsione d Cunzi, arrivata per proteste. Termina così in parità una sfida che ha visto di fronte due ottime formazioni. (Foto Puccio Rotella)

IL TABELLINO:

TURRIS: D'Inverno, Esempio, Di Nunzio, Riccio, Lagnena; Fabiano, Aliperta, Vacca; Franco (55' Cunzi), Aliperta, Vacca; Formisano, Guarracino (76' Auriemma), Di Dato (54' Fabiano). A disp.: Casolare, Caiazzo, Auriemma, Fabiano, Cellitti, Fibiano, Tarallo, Esposito, Cunzi. All. Fabiano.

MARSALA: Giappome, Galfano, Sekkoum, Maraucci (54' Fragapane), Corsino (62' Balistreri), Napolitano (76' Benivegna), Candiano, Prezzabile, Lo Nigro (76' Bonfiglio), Giardinia, Manfrè (69' Tripoli). A disp.: Campagno, Rallo, Giuffrida, Ciancimino. All. Giannusa.

ARBITRO: Scarpa di Collegno (Castioni-Songia)

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Di Dato, Aliperta, Riccio (T), Galfano, Lo Nigro, Sekkoum, Fragapane (M). Espulsi: al 95' Cunzi (T) per proteste.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...