Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Akragas
Logo Akragas
Akragas-Reggina: ultime notizie e probabili formazioni

Akragas-Reggina: ultime notizie e probabili formazioni


La presentazione del match che si giocherà questo pomeriggio allo stadio “Esseneto”.

Alle ore 16.30 prenderà il via Akragas-Reggina per la terza giornata di campionato del girone C di Lega Pro. Ad Agrigento la sfida è attesa per il blasone che esprime la squadra della più grande città calabrese, dal passato recente in serie A. La partita è delicata per la formazione guidata da mister Di Napoli, la quale è reduce dalla cocente sconfitta di Lecce maturata con quattro reti al passavi dopo l’illusione del vantaggio durata appena pochi minuti.

La Reggina invece, guidata in panchina dal figlio di Zeman, è uscita galvanizzata dall’ultimo giornata di campionato dove in un appassionante derby dello Stretto ha battuto gli storici rivali del Messina; i tifosi amaranto, dalla sfida dell’Esseneto, sperano di poter avere maggiori indicazioni sul tipo di torneo che farà la squadra calabrese: campionato di vertice oppure lotta per la salvezza? Queste le ultime dalle sedi e le probabili formazioni in campo.

ULTIME AKRAGAS: La novità più importante in casa biancazzurra è il rientro di capitan Marino; il reparto difensivo, apparso solido e ben messo in campo durante la fase di preparazione estiva, ha mostrato alcune lacune nelle prime due giornate di campionato e dunque il rientro dell’esperto difensore centrale, al secondo anno in biancazzurro e vero e proprio uomo spogliatoio, appare un vero toccasana con i tifosi che sperano di poter vedere una difesa solida in grado di blindare la porta difesa da Pane. Mister Di Napoli anche contro la Reggina appare intenzionato a schierare un 4-3-3 e chiede ai suoi attaccanti di essere più cinici sotto porta; da Longo, Salvemini e Gomez l’allenatore akragantino si aspetta quelle giocate in grado di sterzare la partita specialmente in questa cruciale fase di avvio del campionato. Intanto dalla società, nelle scorse ore è arrivato l’appello ai tifosi di andare allo stadio a sostenere la formazione agrigentina; si spera di vedere gli spalti più pieni rispetto all’ultima partita casalinga.

ULTIME REGGINA: Da Reggio Calabria trapelano indiscrezioni secondo cui il tecnico Zeman è intenzionato a confermare la formazione che ha vinto il derby contro il Messina; nonostante si torni in campo già mercoledì per il primo turno infrasettimanale, nel suo 4-3-3 il mister amaranto vuol mettere dentro tutti coloro che domenica scorsa hanno entusiasmato il “Granillo” senza badare ad alcuna ipotesi di turnover. Tra gli undici titolari, a meno di cambiamenti e novità dell’ultima ora, dovrebbe esserci Porcino come esterno alto alla sinistra con Possenti pronto alle sue spalle, confermando quindi l’assetto che ha fatto le fortune nel derby contro i giallorossi peloritani. Complessivamente comunque, c’è entusiasmo attorno alla squadra: si stima che da Reggio siano partiti alla volta di Agrigento circa 300 tifosi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AKRAGAS (4-3-3):Pane; Scrugli, Carillo, Marino, Zanini; Salandria, Pezzella, Carrotta; Longo, Gomez, Salvemini. All. Di Napoli.

REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, De Bode, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. All. Zeman.

Mauro Indelicato
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...