Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Taranto-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Taranto-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match che si giocherà questa sera allo “Iacovone” tra pugliesi e aretusei.

Con calcio d’inizio alle 20.30, in uno “Iacovone” con una importante cornice di pubblico, il Siracusa proverà a conquistare i primi punti stagionali contro il Taranto. I pugliesi sono reduci dalla vittoria di Cosenza arrivata in seguito ad una buona prestazione e volano sulle ali dell’entusiasmo. Dal canto loro gli azzurri cercano di trovare le giuste motivazioni per provare a muovere lo zero in classifica. Qui di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni ed i ballottaggi.

ULTIME TARANTO: Mister Papagni sembra intenzionato a schierare la stessa formazione che ha battuto sette giorni fa il Cosenza. Consueto 3-5-2 che di fatto diventa 3-4-1-2 in fase offensiva. Sarà Maurantonio a difendere i pali, davanti a sé il trio composto da Altobello, Stendardo e Pambianchi. In mezzo al campo Lo Sicco e Nigro, sugli esterni correranno De Giorgio a destra e Garcia sul versante mancino. Davanti Balistreri e Magnaghi con a supporto il talentuoso Bollino.

ULTIME SIRACUSA: Potrebbe decidere di cambiare modulo Andrea Sottil, passando dal 4-3-3 al 3-5-2 che garantisce più copertura in fase difensiva. Da valutare le condizioni di Baiocco, che ha avvertito qualche noia muscolare in settimana, e potrebbe essere risparmiato in vista del turno infrasettimanale. In porta giocherà Santurro con pacchetto difensivo completato da Turati, Diakitè e l’esordiente Pirrello. A destra spingerà uno tra Brumat e Dentice con Valente sul versante opposto. In mezzo al campo, se il capitano non dovesse farcela, spazio a Giordano, Spinelli ed uno tra Palermo e De Vita. Davanti Scardina favorito su De Respinis, con Catania a supporto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

TARANTO (3-4-1-2): Maurantonio; Altobello, Stendardo, Pambianchi; De Giorgi, Lo Sicco, Nigro, Garcia; Bollino; Balistreri, Magnaghi. A disp.: De Toni, Pizzoleo, De Salve, Albanese, Paolucci, Sampietro, Balzano, Langellotti, Potenza, Cedric, Bobb, Viola. All. Papagni.

SIRACUSA (3-5-2): Santurro; Turati, Diakitè, Pirrello; Brumat, Giordano, Baiocco, Spinelli, Valente; Catania, Scardina. A disp.: Serenari, Dentice, Degrassi, De Vita, Palermo, Toscano, Longoni, Talamo, De Respinis, Cassini. All. Sottil.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...