Logo Goalsicilia
Lega Pro C
Akragas-Messina: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Akragas-Messina: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del derby siciliano che si giocherà all’Esseneto di Agrigento.

Tutto pronto per il derby siciliano della 14^ giornata di Lega Pro girone C con protagoniste Akragas e Messina. Padroni di casa in astinenza da vittorie, con l’ultimo successo che risale allo scorso 25 settembre sul campo del Catania dopo il quale sono arrivati cinque pari e due sconfitte. Buono l’umore del Messina, con la cura Lucarelli che ha portato a quattro risultati utili di fila, un successo e tre sconfitte.

ULTIME AKRAGAS: Mister Di Napoli deve rinunciare ancora a Scrugli, Aveni e Salvemini. Qualche dubbio di formazione ma il modulo dovrebbe essere il consueto 3-4-2-1. In porta Pane, ma occhio alla sorpresa Addario visto il non ottimo stato di forma nelle ultime gare dell'estremo difensore che finora è stato titolare. In difesa sicuro del posto Thiago e capitan Marino, a contendersi la terza maglia Riggio e Russo. In mezzo al campo potrebbe ritrovare il posto dal 1’ Coppola che affiancherà Pezzella, con più larghi Salandria e Zanini. Non è però da escludere, così come a Siracusa, l’inserimento di Sepe con lo spostamento al centro di Zanini. Davanti Longo ed uno tra Cocuzza e Cochis a supporto di Gomez.

ULTIME MESSINA: Infermeria piena quella giallorossa, visto che agli storici Ciccone e Ionut si sono aggiunti Maccarrone e Mancini. Solito 4-3-3 per mister Lucarelli con Berardi in porta. In difesa Grifoni e De Vito sugli esterni, mentre al centro è sicuro del posto Rea, in ballottaggio Bruno e Palumbo. Chiavi del centrocampo affidate a Musacci, ai suoi fianchi Foresta e Akrapovic in leggero vantaggio su Capua e Ricozzi. Non è però da escludere l'avanzamento di Grifoni in mezzo al campo, con l'inserimento di Palumbo dietro e la possibilità di trasformare il 4-3-3 in 3-4-3 a gara in corso. Davanti bomber Pozzebon sarà supportato da Milinkovic, mentre Ferri è in pole su Madonia per completare il reparto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AKRAGAS (3-4-2-1): Pane; Thiago, Marino, Riggio; Salandria, Pezzella, Coppola, Zanini; Longo, Cochis; Gomez. A disp.: Addario, Russo, Assisi, Carillo, Sepe, Carrotta, Rotulo, Privitera, Palmiero, Cocuzza, Leveque, Garcia. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Pane-Addario 51%-49%; Riggio-Russo 60%-40%; Riggio-Carillo 70%-30%; Coppola-Sepe 51%-49%; Cochis-Cocuzza 52%-48%.

MESSINA (4-3-3): Berardi; Grifoni, Rea, Bruno, De Vito; Foresta, Musacci, Akrapovic; Milinkovic, Pozzebon, Ferri. A disp.: Russo, Marseglia, Mileto, Palumbo, Capua, Ricozzi, Rafati, Bramati, Madonia, Saitta, Fusca, Gaetano. All. Lucarelli.

BALLOTTAGGI: Bruno-Palumbo 55%-45%; Akrapovic-Capua 55%-45%; Akrapovic-Ricozzi 60%-40%; Akrapovic-Palumbo 51%-49%; Ricci-Madonia 60%-40%.

ARBITRO: De Angelis di Abbiategrasso (Spreafico-Martinelli).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...