Sancataldese, Mascara a GS.it: “Contento della nuova avventura, ho trovato gente serissima. Qualcuno dal Giarre qui…”

46

Nella scorsa stagione ha fatto molto bene con il Giarre in Eccellenza B, questo

Nella scorsa stagione ha fatto molto bene con il Giarre in Eccellenza B, questo gli è valso il salto di categoria. Parliamo di Giuseppe Mascara, che da ex giocatore non ha bisogno di presentazioni, da ieri nuovo tecnico della Sancataldese. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, con che spirito questa nuova avventura in D?

“Sono contento e soddisfatto. Ho conosciuto delle persone competenti e soprattutto serie ma anche molto umili, questo vale più di ogni altra cosa”.

Con che obiettivo approcci a questa nuova esperienza?

“Non mi pongo limiti sinceramente, non l’ho mai fatto, mi piace vivere alla giornata”.

C’è la possibilità che ti raggiunga qualche giocatore che hai avuto al Giarre?

“Beh, può darsi (ride, ndr). Qualcuno che può giocare in D c’è, ma ti anticipo, non chiedermelo perché nomi non ne faccio”.

Mister non posso non chiedertelo: chi consiglieresti al Catania per la panchina?

“Non è facile, Catania è una piazza importante ed esigente. I tifosi, contrariamente a quanto dice qualcuno, ne capiscono più di qualche addetto ai lavori. Il nuovo allenatore, oltre ad essere bravo, dovrà catturare la simpatia dell’ambiente attraverso il lavoro. Nomi? Allenatori liberi ce ne sono, posso dirti però che io prenderei Marino anche se a quanto pare andrà in B. Insomma io quest’anno magari investirei un po’ meno sui calciatori concentrandomi soprattutto sul tecnico”.