Per Karolina Muchova wild card al Palermo Ladies Open

68

PALERMO (ITALPRESS) –Una nuova stella brillerà alla 35esima edizione dei Palermo Ladies Open, torneo WTA 250 che inizierà sabato sui campi in terra rossa del Country Time Club di Mondello.

Foto ufficio stampa Palermo Ladies Open –(ITALPRESS).

La ceca Karolina Muchova, ex numero 8 al mondo, parteciperà al tabellone principale grazie a una wild card concessa dal direttore del torneo, Oliviero Palma. Attualmente al 34° posto della classifica mondiale, Muchova è rientrata nel circuito a metà giugno dopo un lungo stop per un infortunio al polso destro, operato a febbraio.

In carriera ha vinto un titolo WTA (Seul 2019) e ha ottenuto ottimi risultati nei tornei del Grande Slam, raggiungendo la finale al Roland Garros 2023, dove è stata sconfitta da Iga Swiatek, e le semifinali allo US Open. Palermo sarà una tappa fondamentale per Muchova in preparazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove rappresenterà la Repubblica Ceca sia nel singolare che nel doppio, in coppia con Marketa Vondrousova.

Muchova aggiungerà ulteriore prestigio a un tabellone principale di alto livello, guidato dalla cinese Qinwen Zheng, numero 8 del ranking WTA e campionessa in carica sulla terra rossa di Mondello. Parteciperanno anche quattro italiane: Sara Errani (alla sua 15esima partecipazione al torneo di Palermo), Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan. Al Country Time Club è già tutto pronto per accogliere le giocatrici. Sabato 13 e domenica 14 si svolgeranno le partite delle qualificazioni, mentre da lunedì 15 inizieranno i match del tabellone principale.