Coppa America: Argentina batte Canada 2-0 e conquista la finale

115

ROMA (ITALPRESS) – Juan Alvarez e Lionel Messi.

Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Pronostico rispettato, Canada eliminato a testa alta, Argentina in finale. Nessuna sorpresa nella prima semifinale della Coppa America, dove i campioni in carica e del mondo hanno battuto i canadesi 2-0 al Meadowlands Stadium di East Rutherford. Ora l’Albiceleste attende di conoscere il nome dell’avversaria che contenderà il titolo, che sarà decisa dalla sfida di questa notte tra Uruguay e Colombia.

Tutto facile per la ‘Scaloneta’ che, con Lautaro Martinez in panchina fino al 78°, ha sbloccato il risultato al 22° minuto grazie all’attaccante del Manchester City, Julian Alvarez, su assist di De Paul. Nella ripresa, al 6°, il capitano Messi ha chiuso la partita deviando in rete il tiro di Enzo Fernandez, dopo un’altra bella azione dell’ex Udinese, fissando il risultato sul 2-0.

L’Argentina è ora in finale e a caccia di uno storico triplete: la Copa America 2021 e i Mondiali 2022 sono già in bacheca, e la Copa America 2024 è a un passo. Volendo, si può aggiungere anche la Finalissima del 2023 contro i campioni d’Europa (l’Italia di Roberto Mancini, travolta 3-0) per un poker stellare.