Mascari, Rosafio e Ragosta: il Messina stende il Palazzolo 3-1-Cronaca e tabellino

51

Al “Franco Scoglio”, il Messina si impone per 3-1 sul Palazzolo

Al “Franco Scoglio”, il Messina si impone per 3-1 sul Palazzolo nel recupero della 27^ giornata del girone I di serie D, girone I. Nonostante l’assenza in panchina dello squalificato mister Modica, la squadra giallorossa conquista tre punti importanti per consolidare l’ottavo posto in classifica a quota 42. (Foto Puccio Rotella)

PRIMO TEMPO: Prima occasione per la squadra gialloverde che all’8’ va vicina al gol con Furnò, ma Rinaldi si oppone. Al quarto d’ora, il vantaggio messinese in contropiede: lancio lungo per Rosafio sulla destra che serve Mascari e palla in rete. Tre minuti dopo, ecco il pari ospite: lancio in avanti per Porto che mette in mezzo per l’accorrente Grasso, abile a pareggiare i conti. Al 25’, la squadra di Anastasi si rende ancora pericolosa con Porto, che trova l’opposizione di Rinaldi. Poco più di dieci minuti più tardi, i padroni di casa tornano in vantaggio con Rosafio: scatto sulla destra, rientro sul mancino e tiro a giro che non lascia scampo a Ferla. Il Palazzolo ha l’occasione per pareggiarla con Furnò al 40’, ma Rinaldi si oppone sulla sua conclusione. Si va così al riposo sul 2-1.

SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra. I ritmi sono un po’ più blandi rispetto alla prima frazione. Entrambi i tecnici provano a cambiare qualcosa con il passare dei minuti ed è ancora il Messina ad andare vicino alla rete con un traversone di Lia per Ragosta, ma Ferla salva in tuffo. I peloritani trovano il tris al 77’ con il “Cobra” Ragosta che con un pallonetto chiude definitivamente il match. Il Palazzolo potrebbe accorciare a cinque minuti dalla fine con un bel pallone di Dezai per Pelosi, il cui destro a giro è però fermato da Rinaldi. Il finale dallo “Scoglio” è dunque di 3-1.

IL TABELLINO:

MESSINA (4-3-3): Rinaldi; Lia, Cassaro, Bruno, Inzoudine (65′ Manetta); Migliorini, Iudicelli (56′ Cozzolino), Lavrendi; Rosafio (83′ Bossa), Ragosta, Mascari (60′ Stranges). A disp.: Meo, Barbera, Bucca, Carini, Balsamà. All. Facciolo (Modica squalificato).

PALAZZOLO (4-4-2): Ferla, Boncaldo (83′ Riela), Gorzelewski, Ricca, Fichera; Carpinteri (57′ Pelosi), Grasso (70′ Dezai), Doda, Filicetti; Furnò (65′ Piemonte), Porto. A disp.: Aglianò, Mollica, Raimondi, Butera, Quarto. All. Anastasi.

ARBITRO: Acampora di Ercolano (Lambiase-Spina).

MARCATORI: 14′ Mascari, 36′ Rosafio, 82′ Ragosta-18′ Grasso

NOTE: Ammoniti: Ricca (P), Inzoudine (M)