Logo Goalsicilia
Serie D
Trapani, è Serie C: battuto di misura il Siracusa-Cronaca e tabellino

Trapani, è Serie C: battuto di misura il Siracusa-Cronaca e tabellino


Una perla di Balla riporta i granata tra i professionisti

Sono le 22:26 quando l’arbitro fischia la fine della sfida del Trapani con il Siracusa, vinta dai granata per una rete a zero e decreta così il ritorno dei granata in Serie C. L’ultima volta risale al 2018/2019 con il campionato vinto dalla squadra allora allenata da Vincenzo Italiano. Anche se di stretta misura, vittoria meritata dei ragazzi di Torrisi che costruiscono il successo giocando il miglior primo tempo della stagione. Mettono alle corde un Siracusa sceso al “Provinciale” con il chiaro intento di rovinare la festa dei granata. Successo che si concretizza all’inizio della ripresa con una perla di Balla dalla distanza su cui il portiere ospite nulla può. Sterile la reazione del Siracusa anche perché si trova di fronte una squadra troppo convinta e concentrata a portare a casa un successo strameritato per come ha condotto l’intero campionato. La truppa di Torrisi continua a fare la partita concedendo poco o nulla all’avversario, controllando il risultato fino alla fine. Il Trapani è promosso in Serie C con quattro giornate d’anticipo forte di un bottino di 13 punti sopra il Siracusa. Onore agli aretusei dimostratisi degni antagonisti di un Trapani che con lo scorrere delle giornate si è dimostrato essere di un altro pianeta. Al triplice fischio è un tripudio. E poi è qui la festa!    

PRIMO TEMPO: Parte veloce la squadra di casa e già al 4’ un lancio di Balla mette Pino a tu per tu con Lamberti che gli respinge la conclusione. Risponde il Siracusa al 17’ con un fendente di Vacca che Ujkaj para in tuffo. Al 22’ cross di Convitto per Kragl che calcio di pochissimo alto sulla traversa. Ancora Trapani al 30’ su cross di Guerriero con Kragl che calcia a botta sicura ma Lamberti si supera ed in tuffo respinge. Sulla respinta Cocco potrebbe calciare ma Vacca lo stende in piena area con l’arbitro lascia correre. Allo scadere del primo tempo, precisamente al 44’ Kragl su punizione da 25 metri manda la sfera a fare la barba alla traversa della porta difesa da Lamberti. Non succede più nulla perché il direttore di gara dopo aver concesso un minuto di recupero manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Passano 5 minuti ed il Trapani passa: Sabatino ruba palla a centrocampo serve Convitto che a sua volta appoggia per Balla che lascia partire un fendente che Lamberti sfiora ma non trattiene e la sfera s’insacca nell’angolino basso alla sua sinistra. Sterile la reazione del Siracusa con Spinelli che opera tutte le sostituzioni a sua disposizione per cercare con forze fresche di riprendere la partita. Ma è il Trapani, al 70’, ad andare vicino al raddoppio con un bolide di Convitto che Lumia (subentrato a Lamberti che si è infortunato), respinge in tuffo. Al 73’ gli ospiti provano con il tiro di Vacca che deviato da un difensore granata, fa la barba al palo alla sinistra di Ujkaj e finisce in corner. E poi all’82’ prova Sena dalla distanza con la sfera che rimbalza sul petto di Ujkaj che respinge. Non succede più nulla da qui al 90’ con il triplice fischio del Sig. Pasculli di Como che arriva dopo aver concesso 4 minuti di recupero a decretare il ritorno tra i professionisti dei granata.

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Crimi (86' Ba), Acquadro, Kragl (78' Marigosu), Balla (64' Bollino), Convitto (86 Sartore); Cocco (93' Samake). A disp.: Antonini, Cristini, Pipitone, Morleo. All. Torrisi.

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti (66' Lumia); Gozzo, De Caro (46' Markic), Suhs, Sena; Limonelli, Aliperta (52' Teijo), Vacca; Alma (62' Forchignone), Maggio (62' Sarao), Russotto. A disp.: Kalombola, Ruffino, Esposito, Lo Faso. All. Spinelli.

ARBITRO: Pasculli di Como (Tuccillo-Siracusa).

'MARCATORI: 50' Balla.

NOTE: Ammoniti: De Caro, Balla, Vacca, Maggio, Acquadro, Teijo.

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...