Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, Mignani: “Cosenza giocherà col coltello tra i denti, dovremo avere più fame di loro”-CONFERENZA

Palermo, Mignani: “Cosenza giocherà col coltello tra i denti, dovremo avere più fame di loro”-CONFERENZA


Il tecnico rosanero in sala stampa

Michele Mignani, tecnico del Palermo, in vista del match contro il Cosenza, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:

CONCETTI “Stiamo cerando di lavorare per dare più concetti, l’obiettivo è arrivare alla gara con i calabresi con alcune certezze in più”.

DIFESA E GIOCO: “Quando affronti squadre come una Samp in forma devi trovare solidità e per trovarla la difesa a 3 è stata una buona soluzione tanto che abbiamo concesso poco, escludendo i due gol. Ho giocatori esperti che possono giocare sia a 3 che a 4. Per quanto riguarda la manovra dobbiamo essere bravi a capire cosa ci concede l’avversario. Se ci aspettano bassi dobbiamo essere creativi, al contrario verticalizzeremo. Il gol va cercato in più modi, sicuramente avere i portieri bravi con i piedi è un vantaggio ma non deve essere la nostra unica soluzione”.

DI MARIANO OUT: “Abbiamo qualche defezione (manca anche Lucioni, ndr), Di Mariano nasce attaccante esterno e ognuno ha le sue caratteristiche, Buttaro, Segre e volendo anche Traorè potrebbero farlo, c’è anche Graves”.

ASPETTATIVE: “Io voglio vedere una squadra che fa la partita, ovviamente quando non si può fare occorre il giusto spirito. Non ci deve essere paura, ma entusiasmo e voglia”.

DI FRANCESCO E INSIGNE: “Il primo non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, penso possa fare molto sia in mezzo al campo che davanti. Insigne? Non ho preclusioni per nessuno, nasce da attaccante esterno ma può fare anche la seconda punta. Lo ritengo un valore aggiunto”.

L’AVVERSARIO: “Hanno cambiato allenatore da poco, credo siano una squadra concreta e solida. Giocherà col coltello tra i denti, dovremo avere più fame di loro”.

RUOLO GOMES: “Lo vedo in mezzo a due interni, da play”.

Daniele Scarbaci
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...