Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Catania
Logo Catania
Turris-Catania 2-1: le pagelle della gara

Turris-Catania 2-1: le pagelle della gara


Tante piene insufficienze tra i rossazzurri, 6 risicato solo per un paio di calciatori.

Il Catania perde ancora. La Turris di Leonardo Menichini batte i rossazzurri per 2-1 grazie alla doppietta di Jallow al 23' e al 43'. Al 53' i corallini restano in 10 per via dell'espulsione di Coccetta e la squadra di Michele Zeoli rientra in partita solo al 73' con Pietro Cianci, che sigla la sua prima rete con la maglia etnea. Di seguito le pagelle rossazzurre e il tabellino:

FURLAN 4,5: Sui due gol l’ex portiere dell’Empoli poteva fare di meglio visto la sua esperienza. A fine primo tempo rischia anche la beffa del terzo gol per via di un’incomprensione con Kontek.

BOUAH 5,5: Fisicamente non al meglio il giovane terzino ma sicuramente in difesa è stato tra i migliori ed è l’unico nel primo tempo a provare ad entrare in area in fase offensiva.

(dal 70’) CHIARELLA SV

CASTELLINI 5: Una delle peggiori partite del giovane difensore bresciano. Nel primo tempo va spesso in difficoltà e soffre gli attaccanti della Turris. Prestazione da rivedere.

KONTEK 4,5: L’ex Foggia sbaglia la marcatura sulla prima rete di Jallow ed è quasi sempre fuori tempo quando la Turris attacca. Anche per lui brutta partita.

CELLI 5+: In miglioramento rispetto alle scorse uscite ma è costantemente impreciso nei passaggi brevi. Poche colpe sui due gol avversari.

ZAMMARINI 5: Anche il centrocampista ex Mantova sbaglia passaggi elementari che mettono spesso in difficoltà l’intero centrocampo del Catania.

QUAINI 5: Torna dopo mesi in mediana e soffre la pressione di Scaccabarozzi. I suoi lanci sono praticamente nulli e rischia il rosso poco prima della sua uscita dal terreno di gioco.

(dal 76’) NDOJ SV

WELBECK 4: Lento, macchinoso e spesso spaesato in mezzo al campo. Il centrocampista ghanese sicuramente oggi non ha dato la sua miglior prova con la maglia rossazzurra. Infatti, esce dopo soli 45 minuti.

(dal 46’) CIANCI 6: Finalmente Cianci. Entra e riesce a fare le sportellate giusto per creare superiorità numerica. Sigla la sua prima rete in rossazzurro al 73’ ma serve a poco visto il risultato finale.

CHIRICO’ 4,5: Poco cercato dai compagni e spesso propone i soliti cambi di gioco che sono superflui ai fini dell’azione di gioco. Anche lui sostituito a fine primo tempo.

(dal 46’) PERALTA 6: Entra bene a inizio secondo tempo ed è l’unico a creare gioco in mezzo al campo. Suo l’assist per la rete del 2-1 di Cianci.

DI CARMINE 4: Assente per 96 minuti. Non vince un rimpallo ed è praticamente inconsistente in avanti. Tra i peggiori in campo.

MARSURA SV: Parte titolare e si fa male dopo soli 20 minuti.

(dal 20’) CICERELLI 5,5: L’impegno non manca, la vivacità nemmeno. Però nel finale è costantemente impreciso e ha avuto la palla del 2-2 nei minuti finali che poteva valere un punto importante.

ZEOLI 4,5: Come a Padova il primo tempo del Catania è stato tra i peggiori della stagione. Una squadra mentalmente assente e incapace di reagire all’avversario. Nella ripresa, grazie all’espulsione di Cocetta, i rossazzurri rientrano in partita e tengono il pallino del gioco ma alla fine è tutto vano. I siciliani adesso rischiano seriamente i playout.

TURRIS (3-4-3): Marcone 7; Esempio 6,5, Mastrelli 6,5, Cocetta 5; Saccani 6, Franco 6,5, Scaccabarozzi 7, Contessa 6; Jallow 7,5 (71' De Felice SV), D'Auria 6 (60' Panelli 6), Maniero 5,5 (67' Casarini 6). All. Menichini 7,5

Federico Rosa
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...