Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania-Turris 0-0: le pagelle

Catania-Turris 0-0: le pagelle


Bene Claiton e Welbeck, male Biondi e l’attacco. Le valutazioni di Goalsicilia.it

Catania e Turris non vanno oltre il pari a reti bianche a Lentini. Uno 0-0 che non può accontentare i rossazzurri che però muovono la classifica. Di seguito le valutazioni dei calciatori rossazzurri scesi oggi in campo:

MARTINEZ 6: Poco impegnato nel corso di tutta la partita, rischia soltanto in avvio di ripresa su un tiro-cross di Pandolfi che per poco non lo beffa e si fa trovare pronto su un tentativo di Romano, che poi lo grazia.

SILVESTRI 6: Nel primo tempo rischia parecchio per un intervento su Pandolfi, ma la sua scivolata è provvidenziale per salvare i suoi. Il Catania soffre un po’ sui cross dalle fasce, ma la retroguardia regge.

CLAITON 6.5: Vero e proprio leader difensivo, detta i tempi all’intero reparto e consente ai suoi di non soffrire quando in mezzo arrivano palloni pericolosi. Nel primo tempo ci prova anche dalla distanza, ma Abagnale si salva in corner.

ZANCHI 6: Prestazione sufficiente per il difensore che deve ancora trovare la migliore condizione fisica. Se è vero che la squadra soffre sulle incursioni degli esterni, è pur vero che i centrali limitano a dovere gli attaccanti.

Dal 71’ NOCE 6: Entra per garantire freschezza al reparto difensivo, nella sua zona di competenza i corallini faticano a creare occasioni.

ALBERTINI 5.5: La squadra spinge poco sulla destra e lui è limitato nelle sue poche incursioni da Esempio e dai diretti marcatori.

Dal 62’ CALAPAI 5.5: Spinge leggermente di più rispetto al compagno del quale prende il posto, ma Esempio su quella fascia oggi appare insuperabile.

WELBECK 6.5: Tra i migliori nelle file dei rossazzurri, il centrocampista garantisce ordine e pulizia nel reparto nevralgico del campo. Forse poco appariscente, ma svolge tanto lavoro sporco.

MALDONADO 6: Tra i migliori nel primo tempo, colleziona un paio di occasioni e prova a dare la scossa ai suoi con la sua esperienza, ma nella ripresa cala sensibilmente con il passare dei minuti.

Dall’80’ PIOVANELLO s.v.: Inserito nel finale per dare maggior peso offensivo alla squadra, tocca pochissimi palloni nei pochi minuti a disposizione.

BIONDI 5: Brutta la prestazione del jolly rossazzurro, che oggi fatica decisamente a entrare in partita. Il numero 21 ostacola addirittura Pecorino in occasione di un colpo di testa, poi per il resto della gara non incide.

PINTO 6.5: Se il Catania spinge poco a destra, non è così invece a sinistra, fascia dalla quale l’esterno crea diversi pericoli. Da parte sua si registrano diversi cross pericolosi, poi retrocede bene anche per dare una mano alla difesa.

Dal 62’ IZCO 5.5: Sostituisce uno dei migliori in campo e fatica a entrare in partita. Da un centrocampista esperto come lui ci si attende decisamente un altro tipo di apporto.

REGINALDO 5.5: Un’unica occasione, nel finale, su punizione quando impegna Abagnale e per poco non regala ai suoi la gioia del gol. Il brasiliano però appare sottotono, non riesce a creare tante occasioni pericolose.

PECORINO 5.5: Fa a sportellate con l’intera retroguardia dei corallini, ma non ha mai vere e proprie occasioni da gol, in una di queste è addirittura disturbato da Biondi. Unica nota positiva, l’intesa con Reginaldo che sembra crescere.

Dal 71’ SARAO 6: Chiaramente in cerca della condizione migliore, il centravanti deve garantire gol e punti agli etnei. Nei venti minuti in campo, le prende e le dà, conquistando nel finale una punizione pericolosissima.

CRISTALDI 6: Sostituire in panchina un tecnico carismatico come mister Raffale non è roba semplice. La squadra continua però a faticare nella creazione di gioco e occasioni da rete. Lui dalla panchina fa quello che può, mettendo addirittura nel finale la terza punta in campo.

TURRIS: Abagnale 6.5, Lorenzini 6.5, Di Nunzio 6.5, Rainone 7, Da Dalt 5.5, Tascone 6.5 (83’ D’Ignazio s.v.), Franco 6, Esempio 7, Romano 5.5 (68’ Fabiano 5.5), Giannone 5 (56’ Longo 6), Pandolfi 6. All. Fabiano.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...