Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Licata, Calaiò a GS.it: “Finora valutazione assolutamente positiva. Ragusa? Ha investito tanto, sarà gara difficile”

Licata, Calaiò a GS.it: “Finora valutazione assolutamente positiva. Ragusa? Ha investito tanto, sarà gara difficile”


Le esclusive di GoalSicilia.it-L’esperto difensore gialloblù

“La valutazione di questa prima parte di campionato è assolutamente positiva, essere in zona play-off è frutto di un’accurata programmazione e di un’attenta progettualità”. Esordisce così, ai microfoni di GoalSicilia.it, il centrale di difesa del Licata, Benny Calaiò. Con il difensore ex Troina e Nissa abbiamo parlato della prima parte di stagione della sua squadra e del prossimo impegno in programma, il derby con il Ragusa. Queste le dichiarazioni rilasciate a GoalSicilia.it.

Benny, fino ad ora che voto dai al vostro campionato?

“La valutazione di questa prima parte di campionato non può che essere assolutamente positiva. Essendo finora la prima tra le squadre “normali”, dopo le tre big, sapendo di avere investito meno di tante altre squadre che ci stanno dietro e nonostante le difficoltà nel doverci allenare e giocare in un campo non nostro, il mio voto per la mia squadra è 8”.

Potrebbe sembrare una sorpresa ma, per chi segue il calcio siciliano, non lo è. Il Licata è quarto in classifica ed in piena lotta play-off…

“L’essere arrivati a questi risultati già nella prima parte di campionato è frutto di un’accurata programmazione, nonché di un’attenta progettualità. Tutto ciò è possibile grazie anche ad un gruppo ben integrato e abbastanza consolidato, già dalla scorsa stagione. Motivo per cui, durante la scorsa stagione, abbiamo raggiunto un obiettivo alla vigilia impensabile, concludendo la stagione con la disputa dei play-off”.

Siete reduci da tre risultati utili consecutivi e domenica affronterete il Ragusa, che partita sarà?

“Veniamo da una striscia di risultati utili consecutivi e non vogliamo interromperla. Essendo un derby sentito, soprattutto dalle tifoserie, non sarà facile. Il Ragusa ha investito tanto e secondo me, proprio per questo, non mira alla semplice salvezza. Mi aspetto una partita difficile, ma cercheremo di farla nostra, come sempre d’altronde”.

Trapani, Siracusa e Vibonese sono le principali pretendenti alla vittoria finale. Secondo te, alla fine, chi riuscirà a spuntarla?

“Stiamo parlando di tre super squadre che, per quello che hanno fatto finora, meriterebbero di vincere il campionato. Ad oggi noi abbiamo incontrato solo gli aretusei e, quindi, non posso sbilanciarmi. Secondo me, comunque, a vincere il campionato sarà una tra Trapani e Siracusa”.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...