Eccellenza A
 
 
 

Ecc. A, ben sei vittorie corsare: a punteggio pieno Dattilo e Licata, ok Marsala, Canicattì...-I resoconti


Unico pari di giornata quello tra Parmonval e Atletico Campofranco anticipo del sabato. 

Ecc. A, ben sei vittorie corsare: a punteggio pieno Dattilo e Licata, ok Marsala, Canicattì...-I resoconti

Giornata più unica che rara la terza di Eccellenza A dove su otto gare ci sono state ben sei vittorie delle squadre in trasferta. Qui di seguito tutti i resoconti.

MAZARA-CUS PALERMO 0-1

Forse il risultato più sorprendente di giornata quello che ha visto il neopromosso Cus Palermo espugnare il campo della corazzata Mazara. A decidere il match una rete di Costa alla mezz’ora. Probabilmente i canarini hanno risentito delle fatiche di Coppa Italia. Cus Palermo che sale così a quota 6 punti, resta a 3 il Mazara.  

CASTELDACCIA-CANICATTÌ 0-2

Vince anche in trasferta il Canicattì di mister Seby Catania che espugna con il più classico dei risultati il campo del Casteldaccia. A sbloccare la gara il solito Totò Romeo al 34’, poi nel finale è Cimino  a mettere in cassaforte i tre punti. Canicattì che sale a quota 7 punti, resta a 3 il Casteldaccia.

LICATA-KAMARAT 2-0

Non si ferma la marcia del Licata che però ha incontrato più difficoltà del previsto contro un Kamarat ben messo in campo. A sbloccare la gara è il brasiliano Trevizan poco prima dell’intervallo, poi è Riccobono dal dischetto al 64’ a fissare il 2-0 che durerà fino al triplice fischio. Licata a punteggio pieno, 9 punti su 9 disponibili, resta a 1 il Kamarat.

ALCAMO-DATTILO 0-1

Altra vittoria, la terza di fila, e punteggio pieno anche per il Dattilo Noir che batte anche l’Alcamo di misura. A decidere la sfida una rete del giovane Iannazzo al quarto d’ora. Dattilo che a braccetto con il Licata guarda tutti dall’alto in cima alla graduatoria, prima sconfitta in campionato per l’Alcamo che resta a 4.

MUSSOMELI-MONREALE 1-2

Continua il momento no del Mussomeli che perde tra le mura amiche anche con il neopromosso Monreale e subisce così la terza sconfitta di fila. Non serve il gol della bandiera di Minnone nel finale per rimontare il 2-0 firmato da La Mattina al 7' e De Luca al 27'. Monreale che sale così a 3 punti, resta a 0 il Mussomeli.

PRO FAVARA-CACCAMO 0-1

Anche per il Pro Favara arriva la terza sconfitta di fila in tre turni, carnefice di giornata un Caccamo cinico. A decidere la gara il gol di M. Clemente poco prima dell’intervallo. Favara fanalino di coda a 0 punti, sale a 4 il Caccamo.

CASTELBUONO-MARSALA 0-1

Vittoria preziosa per il Marsala sul campo del Castelbuono ma non mancheranno nei prossimi giorni le polemiche dei padroni di casa contro la terna arbitrale. A decidere la sfida il secondo gol di fila di Noto poco prima del triplice fischio. Marsala che sale così a quota 7 punti, resta a 0 il Castelbuono.

PARMONVAL-ATLETICO CAMPOFRANCO 1-1

Nell’anticipo del terzo turno l’unico pari di giornata con protagoniste Parmonval e Atletico Campofranco. Sbloccano la gara gli ospiti al quarto d’ora con Polito, ma nel finale è il giovanissimo Musa a fissare il punteggio sull’1-

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria