Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc. A, ben sei vittorie corsare: a punteggio pieno Dattilo e Licata, ok Marsala, Canicattì...-I resoconti

Ecc. A, ben sei vittorie corsare: a punteggio pieno Dattilo e Licata, ok Marsala, Canicattì...-I resoconti


Unico pari di giornata quello tra Parmonval e Atletico Campofranco anticipo del sabato. 

Giornata più unica che rara la terza di Eccellenza A dove su otto gare ci sono state ben sei vittorie delle squadre in trasferta. Qui di seguito tutti i resoconti.

MAZARA-CUS PALERMO 0-1

Forse il risultato più sorprendente di giornata quello che ha visto il neopromosso Cus Palermo espugnare il campo della corazzata Mazara. A decidere il match una rete di Costa alla mezz’ora. Probabilmente i canarini hanno risentito delle fatiche di Coppa Italia. Cus Palermo che sale così a quota 6 punti, resta a 3 il Mazara.  

CASTELDACCIA-CANICATTÌ 0-2

Vince anche in trasferta il Canicattì di mister Seby Catania che espugna con il più classico dei risultati il campo del Casteldaccia. A sbloccare la gara il solito Totò Romeo al 34’, poi nel finale è Cimino  a mettere in cassaforte i tre punti. Canicattì che sale a quota 7 punti, resta a 3 il Casteldaccia.

LICATA-KAMARAT 2-0

Non si ferma la marcia del Licata che però ha incontrato più difficoltà del previsto contro un Kamarat ben messo in campo. A sbloccare la gara è il brasiliano Trevizan poco prima dell’intervallo, poi è Riccobono dal dischetto al 64’ a fissare il 2-0 che durerà fino al triplice fischio. Licata a punteggio pieno, 9 punti su 9 disponibili, resta a 1 il Kamarat.

ALCAMO-DATTILO 0-1

Altra vittoria, la terza di fila, e punteggio pieno anche per il DattiloNoir che batte anche l’Alcamo di misura. A decidere la sfida una rete del giovane Iannazzo al quarto d’ora. Dattilo che a braccetto con il Licata guarda tutti dall’alto in cima alla graduatoria, prima sconfitta in campionato per l’Alcamo che resta a 4.

MUSSOMELI-MONREALE 1-2

Continua il momento no del Mussomeli che perde tra le mura amiche anche con il neopromosso Monreale e subisce così la terza sconfitta di fila. Non serve il gol della bandiera di Minnone nel finale per rimontare il 2-0 firmato da La Mattina al 7' e De Luca al 27'. Monreale che sale così a 3 punti, resta a 0 il Mussomeli.

PRO FAVARA-CACCAMO 0-1

Anche per il Pro Favara arriva la terza sconfitta di fila in tre turni, carnefice di giornata un Caccamo cinico. A decidere la gara il gol di M. Clemente poco prima dell’intervallo. Favara fanalino di coda a 0 punti, sale a 4 il Caccamo.

CASTELBUONO-MARSALA 0-1

Vittoria preziosa per il Marsala sul campo del Castelbuono ma non mancheranno nei prossimi giorni le polemiche dei padroni di casa contro la terna arbitrale. A decidere la sfida il secondo gol di fila di Noto poco prima del triplice fischio. Marsala che sale così a quota 7 punti, resta a 0 il Castelbuono.

PARMONVAL-ATLETICO CAMPOFRANCO 1-1

Nell’anticipo del terzo turno l’unico pari di giornata con protagoniste Parmonval e Atletico Campofranco. Sbloccano la gara gli ospiti al quarto d’ora con Polito, ma nel finale è il giovanissimo Musa a fissare il punteggio sull’1-

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...