Logo Goalsicilia
Serie D
Trapani-Ragusa 2-0: le pagelle del match

Trapani-Ragusa 2-0: le pagelle del match


Carbonaro e Pipitone tra i migliori in campo.

Vittoria netta del Trapani contro il Ragusa, oltre a Carbonaro e Pipitone bene anche Marigosu e Mascari. Di seguito le pagelle.

TRAPANI

Summa 6:  Quasi mai chiamato in causa, non si lascia sorprendere da Manfrè, ad inizio di ripresa, nell’unico vero tiro in porta degli ospiti. Per il resto, ordinaria amministrazione.

Pipitone 6,5: Tanta corsa del pendolino granata, sulla fascia destra è sempre una spina nel fianco della difesa iblea. Sicuramente deve migliorare in fase di copertura.

Carboni 6: La solita buona prestazione del centrale granata, che oggi riprendeva la fascia di capitano, macchiata forse da quel fallo a centrocampo al 15’ della ripresa, evitabile, che gli costa l’ammonizione.

Gonzalez 6: Tiene a bada il giocatore più pericoloso del Ragusa, Randis, spingendosi sempre in avanti a saltare su ogni corner a favore della sua squadra.

Panebianco 6: Buona partita dell’under granata, controlla a dovere la fascia sinistra, non rinunciando ad offendere, mettendo qualche buon cross per i compagni.

Cangemi 6: Buon lavoro di contenimento, non altrettanto quando prova il tiro, tranne che dal dischetto realizzando il raddoppio granata.

(dall'89') Santapaola s.v.

Marigosu 6,5: Da regista arretrato, illumina e verticalizza il gioco, ma è spesso incompreso da chi gli sta davanti.

Kosovan 6: Soffre nel primo tempo la guardia di Di Stefano. Cerca di supportare le punte ma è spesso impreciso. Fuori misura nelle conclusioni. Spreca anche un gol quasi fatto a porta vuota.

Catania 5,5: Un passo indietro rispetto alle uscite precedenti, incide poco, non salta quasi mai l’uomo. In definitiva non gioca come è suo solito.

(dall'81') Ngyir s.v.

Mascari 6,5: Il più vivace del trio d’attacco, anche se nel primo tempo fallisce una buona occasione. Si guadagna il rigore che chiude la partita.

Musso s.v.: Esce per infortunio al 16’ del primo tempo.

(dal 16’) Carbonaro 6,5:  Ha il merito di sbloccare la partita con un destro a giro sul secondo palo. Per il resto non si rende mai pericoloso, fallisce clamorosamente la doppietta personale nei minuti di recupero.

Torrisi 6: Rivoluziona il centrocampo rispetto alla precedente partita, riproponendo fin dal primo minuto la coppia Marigosu Kosovan. La squadra gira meglio e vince agevolmente. 

RAGUSA: Pitarresi 6; Patanè 6 (dall’84’ Napoli s.v.), Pertosa 5,5 (dal 73’ Falla s.v.), G. Strumbo 6, Bertelli 5,5,  Meola 6, Valenca 6 (dal 65’ Marin s.v.), Di Stefano 6, Cacciola 5,5, Manfrè 6 (dal 93’ Vitelli s.v.), Randis 5. All. Settineri 5,5

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...