Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, punto prezioso: fermata sull'1-1 la capolista Catanzaro-Cronaca e tabellino

Messina, punto prezioso: fermata sull'1-1 la capolista Catanzaro-Cronaca e tabellino


Per i calabresi sblocca Verna, ancora Balde per i peloritani. 

Allo stadio “F. Scoglio” protagoniste Messina e Catanzaro, gara valevole per la 24^ giornata del campionato di Serie C girone C (LA CLASSIFICA). Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 4′ occasione per il Catanzaro con Iemmello che approfitta di un pallone messo in mezzo e gira al volo, respinge Fumagalli Al 14′ il Messina perde Catania per infortunio, dentro Iannone. Al 16′ colpo di testa e traversa per Iemmello servito da Vandeputte. Al 18′ Vandeputte tenta il colpo dal vertice dell’area, palla abbondantemente a lato. Al 19′ conclusione dai venticinque metri di martinelli e Fumagalli in difficoltà respinge in angolo. Al 26′ punizione di Brignola dal limite destro, palla alta.Al 33′ cross di Brignola e Vandeputte mette di testa sul primo palo con risposta in angolo di Fumagalli. Al 37′ su respinta dal calcio d’angolo Martinelli appostato sulla linea dell’area spara altissimo. Al 43′ conclusione di Verna e Fumagalli in tuffo manda in angolo, Sul corner è Scognamillo a colpire di testa ma centralmente, blocca Fumagalli. Al 45′+3 violenta conclusione si Vandeputte e respinta ancora in angolo di Fumagalli. Al 45+4′ il Catanzaro va in vantaggio con un gran tiro di Verna dai 25 metri che si infila alla destra di Fumagalli.

SECONDO TEMPO: Al 52′ lancio su Iemmello davanti a Fumagalli ma si alza la bandierina dell’assistente ad indicare il fuorigioco.Al 63il Messina pareggia, scambio sulla destra tra Fofana e Konate il cui cross basso al centro trova Balde che di piatto mette in rete. Al 67′ il Messina va vicino al raddoppio con un contropiede comandato da Curiale che riesce a tirare in porta indisturbato, respinge Fulignati, poi viene fischiato un fallo in attacco. Partita che vive una fase di stanca. Il Catanzaro  preme ed un cross in mezzo mette in difficoltà la difesa biancoscudata che fa muro davanti la porta ed evita di capitolare. All' 86′ Catanzaro che sfiora la traversa con il colpo di testa di Curcio. Al 91′ Curcio si mangia il vantaggio dopo una leggerezza della difesa biancoscudata.

Messina-Catanzaro 1-1: 63' Balde-49' Verna

IL TABELLINO:

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Baldè (74' Marino), Celesia, Ferrara, Berto; Mallamo , Fofana; I. Balde (74' Ferrini), Catania  (14' Iannone), Fiorani (61' Konate); Perez (61' Curiale). A disp.: Lewandowski, Daga, H. Balde, Celesia, Filì, Versienti, Fiorani, Konate, Marino, D’Amore, Iannone, Zuppel, Grillo, Curiale. All. Raciti. 

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (81' Rolando), Verna (69' Pontisso), Ghion, Brignola (69' Curcio), Vandeputte; Iemmello (69' Cianci), Biasci. A disp.: Sala, Grimaldi, Fazio, Gatti, Megna, Tentaroni, Welbeck, Rolando, Pontisso, Katseris, Brignola, Curcio, Cianci. All.Vivarini.

ARBITRO: Nicolini di Brescia (Cravotta-Bianchini).

MARCATORI: 49' Verna, 63' Balde.

NOTE: Ammoniti: Iemmello, Fumagalli, Perez, Brignola, Scognamillo.

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...