Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Licata, gol e spettacolo: i gialloblù regolano la Mariglianese e tornano in zona play off-Cronaca e tabellino

Licata, gol e spettacolo: i gialloblù regolano la Mariglianese e tornano in zona play off-Cronaca e tabellino


Le reti siglate nella ripresa sono di Orlando e Minacori.

Al “Dino Liotta” di Licata va in scena la 21^ giornata del campionato di Serie D girone I 2022/23 tra Licata e Mariglianese. I gialloblù ottengono una vittoria fondamentale in casa dopo la sconfitta di Catania e tornano in zona play off con 35 punti. LA CLASSIFICA. A seguire cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita che inizia su buoni ritmi, con il Licata che prova a imporre il gioco e la M Al 7’ci prova la Mariglianese con un destro da fuori di Corbisiero: conclusione potente e centrale, Valenti respinge in corner. Al 14’ prima conclusione del Licata con Rotulo, ma il tiro è impreciso e termina largo. Al 27’ ci prova Mudasiru dalla distanza, ma pallone ancora alto. Partita brutta e avara di emozioni quella vista fin qui al “Dino Liotta”. Al 32’ prima buona occasione per il Licata: Rotulo riceve palla dai 20 metri, si coordina e calcia a giro sul secondo palo: palla che tocca la traversa e finisce sul fondo. Al 38’ ci prova Mudasiru dalla distanza, ma palla ancora sul fondo. Al 40’ tiro di Cristiano da fuori al volo, ma palla facile preda di Cappa, che blocca. Si conclude così un primo tempo brutto, con pochissime occasioni.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo il Licata parte con il piede sull’acceleratore e al 49’ passa in vantaggio: fallo al limite su Saito, calcio di punizione da circa un metro fuori dall’area di rigore calciato benissimo da Orlando, che la mette all’incrocio sul palo del portiere. 1-0. Al 57’ il Licata raddoppia con un gol bellissimo: Cristiano salta due avversari, cerca in mezzo Rotulo, che di prima manda Minacori a tu per tu con Cappa e l’attaccante gialloblù è bravissimo a depositare in rete con un cucchiaio delizioso. 2-0 Licata con un’azione bellissima. Al 62’ Rotulo salta un avversario, entra in area e calcia a incrociare, ma il suo tiro è debole e viene bloccato. Al 66' ci prova Bacio Terracino su calcio di punizione, ma la sua conclusione termina alta. Al 69' Rotulo calcia ancora con il destro, ma il suo tiro termina sul palo e poi sul fondo. Al 72' altra grande azione di prima del Licata, con Mudasiru che perde il tempo per calciare e appoggia a Saito: il classe 2004 dall'interno dell'area di rigore però calcia alto. Licata che adesso gestisce il match senza troppi problemi e si diverte rispetto a un primo tempo non perfetto della squadra di Romano. All'81' Ouattara prova una rovesciata su cross di Pino, ma il pallone finisce alto. Non succede più nulla fino al 96', quando il signor Vittoria fischia la fine del match: il Licata torna alla vittoria dopo la sconfitta di Catania e sale a quota 35 punti.

IL TABELLINO:

LICATA (3-5-2): Valenti; Garau, Calaiò, Orlando; Cusati (46' Puccio), Cristiano (80' Ficarra), Mudasiru (91' Pedalino), Rotulo, Pino; Saito (74' Ouattara), Minacori (88' Asata). A disp.: Sienko, Manna, Pecoraro, Galesi. All. Romano.

MARIGLIANESE: Cappa; Ciaravolo (76' Zollo), Esposito (85' Saporito), T. Giordano, Piscopo, Monteleone, Massaro (59' Ferraro), Garritano, Schena, Corbisiero (49' Bacio Terracino), Oliva (53' Cacciottolo). A disp.: Lesta, Dinacci, Miccichè. Quartuccio, Bacio Terracino. All. Sena.

ARBITRO: Vittoria di Taranto (Piccolo-Trapasso).

MARCATORI: 49' Orlando, 57' Minacori

NOTE: ammoniti Calaiò (L), Monteleone (M), Cacciottolo (M), Schena (M), Asata (L)

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...