Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa-Cosenza: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Siracusa-Cosenza: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match del De Simone.

Si giocherà alle 14.30 la gara con protagoniste Siracusa e Cosenza, match valevole per la 15^ giornata del girone C di Lega Pro. Aretusei che vogliono riscattare la sconfitta di Caserta, provando a fare bene davanti ad i propri tifosi dopo il successo sull’Akragas di due settimane fa. Dal canto loro i calabresi dal pareggio di Lecce e dalla vittoria sul Monopoli, vogliono continuare nella serie positiva.

ULTIME SIRACUSA: Sottil deve rinunciare a D’Alessandro, Sciannamè e Longoni, ma può contare su Baiocco anche se non è detto che parta dal 1’. Dubbio di modulo per il tecnico azzurro, con il 3-4-2-1, con la formazione vista nelle ultime settimane, insidiato dal 4-2-3-1. Così in porta è certa la presenza di Santurro. In difesa Giordano e Pirrello ai fianchi di Turati, in caso di difesa a quattro ci sarebbe il ritorno di Brumat dal 1’. In mezzo al campo, già detto di Baiocco, troverà spazio Spinelli con Toscano scalpitante, mentre sugli esterni correranno Palermo e Dentice. Nel tridente l’unico certo del posto è Catania, che potrebbe agire addirittura da prima punta con Valente e Dezai a supporto, o da fantasista con l’inserimento di Talamo.

ULTIME COSENZA: Può sorridere mister Roselli che deve affrontare problemi di abbondanza. Solito 4-4-2 per i rossoblù che a gara in corso si può trasformare in 4-3-3 con l’arretramento di uno dei centrocampisti e l’avanzamento delle due ali. Così in porta spazio a Perina. In difesa, a destra, D’Anna è in vantaggio su Corsi, mentre sul versante opposto correrà Scalise. Al centro della retroguardia Tedeschi farà coppia con Blondett. Chiavi del centrocampo affidate a capitan Caccetta con Ranieri a fargli da scudiero e Mungo avrà il compito di creare la superiorità davanti. Centravanti dovrebbe essere il siciliano Gambino, insidiato da Baclet, con larghi Statella e Filippini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Giordano, Turati, Pirrello; Palermo, Baiocco, Spinelli, Dentice; Catania, Valente; Talamo. A disp.: Gagliardini, Di Dio, Brumat, Diakitè, Degrassi, Filosa, De Vita, Toscano, Scardina, De Respinis, Cassini, Dezai. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Baiocco-Brumat 55%-45% (in questo caso 4-3-2-1); Baiocco-Toscano 55%-45%; Palermo-Brumat 60%-40%; Valente-Dezai 60%-40%; Talamo-Dezai 60%-40%; Talamo-Scardina 55%-45%.

COSENZA (4-3-3): Perina; D’Anna, Tedeschi, Blondett, Scalise; Ranieri, Caccetta, Mungo; Statella, Gambino, Filippini. A disp.: Saracco, Corsi, Meroni, Madrigali, Criaco, Capece, Cavallaro, Baclet, Appiah. All. Roselli.

BALLOTTAGGI: D’Anna-Corsi 60%-40%; Gambino-Baclet 51%-49%.

ARBITRO: Andreini di Forlì (Macaddino-Biasini).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...